Restauro FIESTA 1.1 L MK1 del 1978

In questa sezione ospitiamo le cuginette entry level nel mondo della classiche Ford! per il momento diamo spazio alla Mk1 e alle versioni sportive successive...poi si vedrà!
Avatar utente
PT10
Messaggi: 48
Iscritto il: sabato 18 ottobre 2014, 17:04
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Re: Restauro FIESTA 1.1 L MK1 del 1978

Messaggioda PT10 » martedì 2 dicembre 2014, 20:05

stefano spider ha scritto:che bello il restauro!

Grazie Stefano spider! Sinceramente non vedo l'ora che sia finito perché voglio vedere il risultato!!!
E poi voglio vedere anche la faccia di mio padre appena la vedrà..! ;)

Avevo promesso foto dei lavori in corso, che mi doveva fornire il carrozziere, ma mio malgrado sono costretto a rinunciarvi.
Il carrozziere, infatti, ha troppo lavoro (ha diverse altre auto da finire e sono solo in due in quell'officina), e scusandosi mi ha chiesto se poteva evitare di fare il servizio foto giorno dopo giorno per risparmiare tempo...
Ovviamente non ho potuto dire di no, anche se mi dispiace.
Però se dovessi fare un giro a vedere la Fiestina, vi assicuro che un paio di scatti, da buon fotografo, li ruberò eccome!!!
E mi sa che casualmente sabato passerò da quelle parti... :lol:
Ford Fiesta 1.1 L del 1978

hansjorg
Messaggi: 970
Iscritto il: giovedì 10 gennaio 2013, 20:12
Località: Bressanone

Re: Restauro FIESTA 1.1 L MK1 del 1978

Messaggioda hansjorg » martedì 2 dicembre 2014, 22:00

Se questa Fiesta era di proprieta' di tuo papa', si puo' considerarla tua sorella di lamiera :shock: :lol: ;)

Avatar utente
XLR71
Messaggi: 225
Iscritto il: lunedì 23 novembre 2009, 8:26

Re: Restauro FIESTA 1.1 L MK1 del 1978

Messaggioda XLR71 » mercoledì 3 dicembre 2014, 9:29

[quote="PT10"]
Stefano spider, sto anche cercando su ebay e subito, onestamente però difficile trovare qualcosa in Italia, si va verso altri paesi europei con costi ed incognite del caso.
quote]

Ciao,
perchè questa diffidenza?
Ti assicuro che ricambisti nostrani campano proprio sulla diffidenza che ha la gente nel comprare all'estero ed usare la carta di credito!

All'estero trovi tutto ed a prezzi di gran lunga più economici che in Italia, i costi di spedizioni non hanno una grande incidenza e sono molto meno di quello che tu immangini.
Ed in 3-4 giorni lavorativi ti arriva la merce direttamente a casa!

Dai una occhiata in ebay.de oppure in ebay.uk e te ne renderai conto, io è da annni che in Italia non ci compro manco un bullone!

Tornando in topic: mi hanno detto che avresti trovato gli interni in Spagna. :mrgreen: Mia moglie è di Barcelona ed io conosco perfettamente lo spagnolo, se ti serve un interprete-traduttore mandami un PM che ci parlo io col collega spagnolo così capiamo dove sta il problema.
In V4 we trust!

BARDIGIANO
Messaggi: 2433
Iscritto il: martedì 22 gennaio 2008, 22:53
Località: Parma

Re: Restauro FIESTA 1.1 L MK1 del 1978

Messaggioda BARDIGIANO » mercoledì 3 dicembre 2014, 20:43

Grazie Fabio (XLR 71) per lo spirito di corpo.
Spero che riesci a risolvere qualcosa, anche se vedendo il lotto di ricambi, comprendo la difficoltà della spedizione.

Avatar utente
PT10
Messaggi: 48
Iscritto il: sabato 18 ottobre 2014, 17:04
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Re: Restauro FIESTA 1.1 L MK1 del 1978

Messaggioda PT10 » giovedì 4 dicembre 2014, 0:15

XLR71 ha scritto:Ciao,
perchè questa diffidenza?
Ti assicuro che ricambisti nostrani campano proprio sulla diffidenza che ha la gente nel comprare all'estero ed usare la carta di credito!

Ciao XLR71, la mia non era diffidenza generica verso l'estero, assolutamente!

Ho acquistato la maggioranza dei pezzi in Germania e in UK, tra Motomobil ed eBay, ed ho trovato anche qualcosina da ricambisti italiani, che però non sono molto forniti in tema Fiesta.

La mia perplessità era relativa esclusivamente al discorso autoradio, se vedi nel messaggio di Stefano spider si parlava di trovare la radio giusta per la mia Fiesta.
Onestamente, conosco bene l'inglese, un po' meno il francese, un'infarinatura veloce di spagnolo e nulla di tedesco, e se dovessi non capire o fraintendere acquistando qualcosa che non fa al caso mio, funziona male o proprio non funziona, preferisco solo per questo particolare rivolgermi all'Italia.
A parte che gfratus mi ha già risolto il problema, direi!!! ;)

XLR71 ha scritto:Tornando in topic: mi hanno detto che avresti trovato gli interni in Spagna. :mrgreen: Mia moglie è di Barcelona ed io conosco perfettamente lo spagnolo, se ti serve un interprete-traduttore mandami un PM che ci parlo io col collega spagnolo così capiamo dove sta il problema.


E qui viene il bello! In Spagna il mercato di ricambi Fiesta MK1 è ancora ampio ed oserei dire fiorente.
Ho visto numerose inserzioni su un sito che è l'omologo spagnolo di eBay annunci, ed ho trovato un lotto di ricambi che fa esattamente al caso mio.

Questo lotto, che ha visto anche Bardigiano, comprende gli interni completi, e per completi intendo TUTTO ciò che sta dentro l'abitacolo, poi parti di carrozzeria, fanali e via discorrendo. Insomma, veramente tantissima merce ad un prezzo ridicolo che mi completerebbe il lavoro in un sol colpo.
Ho proposto il pagamento Paypal della merce, con costi di spedizione a mio carico, ma mi è stato risposto che avrei dovuto occuparmi io di imballaggio, ritiro e spedizione... :o

Grazie XLR71 per la disponibilità, ti scrivo in PM così ti spiego meglio la situazione, magari ci saltiamo fuori... Speriamo!
Ford Fiesta 1.1 L del 1978

Avatar utente
PT10
Messaggi: 48
Iscritto il: sabato 18 ottobre 2014, 17:04
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Re: Restauro FIESTA 1.1 L MK1 del 1978

Messaggioda PT10 » giovedì 4 dicembre 2014, 0:16

hansjorg ha scritto:Se questa Fiesta era di proprieta' di tuo papa', si puo' considerarla tua sorella di lamiera :shock: :lol: ;)


La mia sorella di lamiera, geniale! :lol: ;)

La Fiesta è ancora di proprietà di mio padre, noi l'abbiamo amorevolmente presa in affidamento per questo periodo..! :D
Ford Fiesta 1.1 L del 1978

Avatar utente
PT10
Messaggi: 48
Iscritto il: sabato 18 ottobre 2014, 17:04
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Re: Restauro FIESTA 1.1 L MK1 del 1978

Messaggioda PT10 » giovedì 4 dicembre 2014, 23:10

Buonasera a tutti!
Poche news, ma buone, dal restauro.
Vi aggiorno scrivendo perché, come dicevo, purtroppo non ho foto.
La traversa posteriore è già stata sostituita ed è stato riparato l'orrendo ed enorme foro fatto 36 anni fa dall'impiantista come sfiato di sicurezza per il metano.
Uno scempio su un'auto all'epoca nuova, fortunatamente sistemato oggi. Il carrozziere ha ideato un sistema migliore per la copertura del vano bombole (ex gomma di scorta), vedremo cosa combinerà. Conoscendo la sua precisione, non ho dubbi sulla riuscita..!

Per XLR71: ti scrivo un messaggio privato, volevo farlo ieri ma il sonno ha preso il sopravvento (guardate a che orari trovo il tempo di scrivere..)!
Ford Fiesta 1.1 L del 1978

Avatar utente
doc01
Messaggi: 1064
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 11:59
Località: Genova Pra'
Contatta:

Re: Restauro FIESTA 1.1 L MK1 del 1978

Messaggioda doc01 » domenica 7 dicembre 2014, 19:05

attendiamo ulteriori aggiornamenti, bel lavoro mi ero perso qualche puntata...

Avatar utente
PT10
Messaggi: 48
Iscritto il: sabato 18 ottobre 2014, 17:04
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Re: Restauro FIESTA 1.1 L MK1 del 1978

Messaggioda PT10 » domenica 7 dicembre 2014, 20:19

Ciao a tutti!
Doc01 mi hai preceduto, avrei scritto proprio stasera!
Ieri corsa di volata dal carrozziere, solo per portare a casa il tunnel centrale, che devo pulire a fondo in attesa della radio che mi regala gfratus.
Non ho fatto foto, perché ero appunto di passaggio, ma ho visto che sono stati tolti tutti i vetri, risanata la ruggine che era presente sotto le guarnizioni e tolta la moquette, che sarà lavata a fondo e igienizzata.
Il carrozziere stava iniziando a sezionare i passaruota per la sostituzione, ma è stato interrotto causa un intervento urgente su una macchina arrivata in quegli istanti.
Insomma, tutto procede, anche se mi è stato segnalato che devo cercare i telai dei deflettori: purtroppo gli originali sono irrecuperabili, e per questo sono alla disperata ricerca..!
Non sono purtroppo un dettaglio procrastinabile, quindi il tempo è poco, visto che ho consultato centinaia, anzi, migliaia di inserzioni in tutta Europa durante questo mese e mezzo, ma MAI uno relativo ai telai dei deflettori. E di acquistare le portiere intere non ci penso nemmeno!
Forse ho un contatto che mi può aiutare, ma è via e può verificare solo martedì la disponibilità.
Come dico sempre: se qualcuno li dovesse possedere, mi scriva!!!

Domani inserirò qualche foto del tunnel centrale, con una curiosità che non sapevo, i dettagli serviranno di sicuro a gfratus! ;)
Ford Fiesta 1.1 L del 1978

hansjorg
Messaggi: 970
Iscritto il: giovedì 10 gennaio 2013, 20:12
Località: Bressanone

Re: Restauro FIESTA 1.1 L MK1 del 1978

Messaggioda hansjorg » lunedì 8 dicembre 2014, 21:56

Con deflettori intendi i finestrini triangolari anteriori ? :(


Torna a “Fiesta mk1 e versioni sportive”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron