Carburatore o puntine?

in questa sezione si discutono i dati tecnici generali e gli aspetti meccanici quali: motore, organi della direzione, sistemi di raffreddamento, freni, marmitte, dispositivi ausiliari (pompe...)
lastrocker
Messaggi: 63
Iscritto il: giovedì 9 luglio 2015, 15:42

Re: Carburatore o puntine?

Messaggioda lastrocker » giovedì 14 aprile 2016, 22:35

Gli esperimenti continuano. Ho provato a far andare il motore senza tappo del serbatoio, e il motore finalmente non si è più spento! Ho provato poi a spostarla nel parcheggio, ed ha funzionato bene. Ho provato allora ad andare in strada, e alla prima salita il motore ha strozzato, ma non si è comunque spento. Credo comunque che la salita sia solo una coincidenza.

A questo punto voglio provare a pulire il circuito di ritorno della benzina. Se proprio non funziona neanche quello proverò a cambiare la pompa, ma mi sembra strano, l'ho cambiata pochi mesi fa...

Spero che stavolta manchi davvero poco per guidare di nuovo la mia fordina!!

Malbo Capri
Messaggi: 359
Iscritto il: martedì 24 settembre 2013, 8:32
Località: Pesaro

Re: Carburatore o puntine?

Messaggioda Malbo Capri » venerdì 15 aprile 2016, 15:57

perchè avevi cambiato la pompa della benzina ? non funzionava bene ? dava problemi simili a quelli che hai ora oppure è stato solo per prevenzione ?
Sicuramente con il tappo del serbatoio aperto la pompa fa meno fatica a pompare benzina .
Magari tira aria da qualche parte , magari il ritorno della benzina è ostruito , magari la pompa nuova è una ciofeca come la pompa benzina che avevo cambiato l anno scorso io ...

lastrocker
Messaggi: 63
Iscritto il: giovedì 9 luglio 2015, 15:42

Re: Carburatore o puntine?

Messaggioda lastrocker » venerdì 15 aprile 2016, 17:19

L'ho cambiata perché quando ho preso la Capri me ne avevano data una nuova (e un paraolio), e la prima volta che mi ha pescato sporco dal serbatoio a scopo preventivo l'ho montata...

Ho un grosso sospetto che il ritorno sia ostruito perché il tubo del ritorno è completamente asciutto. Che la pompa nuova sia una ciofeca ovviamente può essere ma che lo sia diventata proprio quando mi si è riempito il circuito della benzina di sporco mi sembra strano, punterei di più sul ritorno.

Ma il circuito del ritorno è facile da pulire vero? Invece se tira aria da qualche parte mi sa che non so da dove partire...

Malbo Capri
Messaggi: 359
Iscritto il: martedì 24 settembre 2013, 8:32
Località: Pesaro

Re: Carburatore o puntine?

Messaggioda Malbo Capri » domenica 17 aprile 2016, 20:25

riesci a fare una foto alla pompa benzina per far capire che modello è ?
nella mia e in molte altre che ho visto il tubo di ritorno non è nella pompa benzina ma nel carburatore .
Tappalo cosi ti togli ogni dubbio, metti un bullone del diametro del tubo e con una fascetta stringi . io per esempio nel mio V6 ho tappato il ritorno del carburatore perchè il mio serbatorio ha solo l uscita .

lastrocker
Messaggi: 63
Iscritto il: giovedì 9 luglio 2015, 15:42

Re: Carburatore o puntine?

Messaggioda lastrocker » domenica 17 aprile 2016, 23:59

la pompa non ha il ritorno, ha solo l'entrata e l'uscita, il modello è questo

Immagine

oggi tra l'altro mi sono accorto di una cosa ovvia... il mio carburatore non ha il ritorno, quindi non può essere quello che si è otturato :oops:

a questo punto credo sia davvero la pompa che ha dei problemi, perchè sennò non so proprio più cosa può essere. ho trovato un meccanico di fiducia e ho deciso che domani gliela porto, mi brucia parecchio di non farcela da solo ma è davvero troppo tempo che è ferma :cry: :cry: :cry:

Malbo Capri
Messaggi: 359
Iscritto il: martedì 24 settembre 2013, 8:32
Località: Pesaro

Re: Carburatore o puntine?

Messaggioda Malbo Capri » martedì 19 aprile 2016, 17:33


lastrocker
Messaggi: 63
Iscritto il: giovedì 9 luglio 2015, 15:42

Re: Carburatore o puntine?

Messaggioda lastrocker » mercoledì 4 maggio 2016, 21:48

Alla fine era la pompa... Il meccanico me l'ha aperta, il filtro interno era completamente tappato dalla ruggine, mi ha fatto vedere le foto. Pulizia della pompa, carburazione e regolazione dell'anticipo, 70€. Direi che mi è andata bene!

Finalmente la mia amata Milva è tornata a funzionare!! Ovviamente si è già presentato un nuovo problema ma non è meccanico stavolta... Quindi la uso comunque. A breve posterò un pò di foto nell'apposita sezione.

Un grazie sincero a tutti quelli che mi hanno dato suggerimenti in questo lungo thread!!

Malbo Capri
Messaggi: 359
Iscritto il: martedì 24 settembre 2013, 8:32
Località: Pesaro

Re: Carburatore o puntine?

Messaggioda Malbo Capri » sabato 7 maggio 2016, 17:34

Sospettavo ...

BARDIGIANO
Messaggi: 2433
Iscritto il: martedì 22 gennaio 2008, 22:53
Località: Parma

Re: Carburatore o puntine?

Messaggioda BARDIGIANO » sabato 14 maggio 2016, 20:54

Meno male, problema risolto


Torna a “Meccanica e dati tecnici generali”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron