la mia Ford Corsair Consul V4

Spazio dedicato alle discussioni varie per cui non sono disponibili sezioni specifiche
Avatar utente
Driver67
Messaggi: 10
Iscritto il: domenica 23 ottobre 2016, 10:33
Località: Siracusa

la mia Ford Corsair Consul V4

Messaggioda Driver67 » giovedì 27 ottobre 2016, 9:00

la mia Ford Corsair Consul 1.7 V4 (motore Ford Kent 1663 cm.3) berlina 4 porte colore "withe royal" anno di prima immatr. Marzo 68

ford corsair consul V4.jpg
ford corsair consul V4.jpg (8.95 KiB) Visto 5656 volte
Ford Corsair Consul 1.7 V4

gfratus
Messaggi: 214
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2011, 16:09
Località: CHIUDUNO BG

Re: la mia Ford Corsair Consul V4

Messaggioda gfratus » giovedì 27 ottobre 2016, 13:10

complimenti, pensavo non ne esistessero piu:è una vita che non ne vedo una.Tienila stretta

Avatar utente
bomber
Messaggi: 1765
Iscritto il: venerdì 22 maggio 2009, 0:45
Località: Bergamo

Re: la mia Ford Corsair Consul V4

Messaggioda bomber » giovedì 27 ottobre 2016, 20:10

Accipicchia, bella e bianca. Come dice il detto "una mosca bianca" per la rarità.
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala! ;)

BARDIGIANO
Messaggi: 2433
Iscritto il: martedì 22 gennaio 2008, 22:53
Località: Parma

Re: la mia Ford Corsair Consul V4

Messaggioda BARDIGIANO » giovedì 27 ottobre 2016, 20:35

Complimentoni!

Avatar utente
Driver67
Messaggi: 10
Iscritto il: domenica 23 ottobre 2016, 10:33
Località: Siracusa

Re: la mia Ford Corsair Consul V4

Messaggioda Driver67 » venerdì 28 ottobre 2016, 9:12

come già ho scritto,in Italia nè sono state vendute poche rispetto al Regno Unito...ma nè sono state comunque vendute,nel mio caso trattasi di auto di famiglia acquistata nuova da mio padre quando il sottoscritto era nato già da quasi un'anno,quindi tenerla conservata,funzionante ed in perfetto ordine è un fatto d'obbligo visto è considerato il valore affettivo,da un punto di vista commerciale non vale un gran chè,ovvero non cè un vero è proprio interesse storico per l'auto in sè stessa,viceversa in Inghilterra esistono dei veri e propri club (facilmente rintracciabili via web) dove si vedono molte altre versioni della Corsair,per es. la familiare,la due porte e inoltre anche una rarissima versione cabrio.

un'altro scatto della mia Corsair V4 (gita domenicale mangereccia.. nelle campagne della prov. di SR)
Allegati
img002.jpg
img002.jpg (84.16 KiB) Visto 5640 volte
Ford Corsair Consul 1.7 V4

Avatar utente
bomber
Messaggi: 1765
Iscritto il: venerdì 22 maggio 2009, 0:45
Località: Bergamo

Re: la mia Ford Corsair Consul V4

Messaggioda bomber » venerdì 28 ottobre 2016, 19:49

da un punto di vista commerciale non vale un gran chè,ovvero non cè un vero è proprio interesse storico per l'auto in sè stessa

Qui in italia le ford in generale sono come citi, si salvano un poco i modelli sportivi.
:cry: Ignorate per giunta anche dalla fordaccia casa madre, che da sempre cercagli i ricambi è causa persa in partenza. Quelli che tentavano il salvataggio o restauro gli passava subito la voglia. Poi le voci girano ecc. ecc. :(
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala! ;)

rosario
Messaggi: 207
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2012, 23:29
Località: Ivrea(to)

Re: la mia Ford Corsair Consul V4

Messaggioda rosario » sabato 29 ottobre 2016, 23:53

benvenuto e complimenti per il mezzo davvero raro,in una concessionaria Ford della mia zona invece c'e una zodiac degli anni 60 che non sono ancora riuscito a vedere

Avatar utente
Driver67
Messaggi: 10
Iscritto il: domenica 23 ottobre 2016, 10:33
Località: Siracusa

Re: la mia Ford Corsair Consul V4

Messaggioda Driver67 » domenica 30 ottobre 2016, 16:44

rosario ha scritto:benvenuto e complimenti per il mezzo davvero raro,in una concessionaria Ford della mia zona invece c'e una zodiac degli anni 60 che non sono ancora riuscito a vedere


grazie rosario...beh si in effetti la Corsair Consul è un modello di Ford che in italia non ha avuto molta diffusione commerciale a differenza della sorella Cortina che nè condivide molte parti meccaniche,o addirittura la Anglia,sempre nel periodo anni 60/70
Ford Corsair Consul 1.7 V4

Avatar utente
Driver67
Messaggi: 10
Iscritto il: domenica 23 ottobre 2016, 10:33
Località: Siracusa

Re: la mia Ford Corsair Consul V4

Messaggioda Driver67 » domenica 30 ottobre 2016, 16:48

bomber ha scritto:
da un punto di vista commerciale non vale un gran chè,ovvero non cè un vero è proprio interesse storico per l'auto in sè stessa

Qui in italia le ford in generale sono come citi, si salvano un poco i modelli sportivi.
:cry: Ignorate per giunta anche dalla fordaccia casa madre, che da sempre cercagli i ricambi è causa persa in partenza. Quelli che tentavano il salvataggio o restauro gli passava subito la voglia. Poi le voci girano ecc. ecc. :(


per le parti meccaniche devo dire che non ho gran chè di difficolta,grazie ad un ex capo officina della concessionaria Ford di zona che conosce molto bene la mia macchina,per la carrozzeria su' e bay UK ancora qualche cosa la si trova
Ford Corsair Consul 1.7 V4

hansjorg
Messaggi: 970
Iscritto il: giovedì 10 gennaio 2013, 20:12
Località: Bressanone

Re: la mia Ford Corsair Consul V4

Messaggioda hansjorg » domenica 30 ottobre 2016, 22:03

Driver67, questa per te 'non e' una vettura, ma una sorella. ;) Complimenti.


Torna a “Non Solo Capri”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron