bomber ha scritto::D Turno per le Escort MK1 su PaddockTV · Bobb Gear su Telereporter Ch.13, martedi questo 14-2 dalle 20,30.
... mi spiace fare sempre la parte del grillo parlante pero' a volte preferirei che le ford rimanessero interesse di una piccola enclave piuttosto che essere oggetto di discussioni pressapochiste ed inesatte.
Sarebbe cosa gradita che un conduttore televisivo si documentasse un po' meglio prima di commentare auto che non conosce.
Le versioni sportive Escort non hanno NULLA a che vedere con i modelli stradali!
Infatti la Mexico, la T.C.,la RS 1600,la BDA e la RS 2000 erano costruite dalla AVO (o FAVO ,Ford Advance Vehicle Operation, diventata poi SVE) sede distaccata in Inghilterra dove venivano utilizzati i telai TYPE49 ulteriormente rinforzati con pannelli in acciaio e alluminio in posizioni predefinite suggerite dalla squadra corse di Boreham.
Non era una scocca commerciale modificata ma un telaio definito heavy duty rinforzato, molto simile alle scocche destinate al Sud africa e Australia.
Quindi le due scocche sono completamente diverse ,uguali solo nella forma.
Le MK2 sportive venivano invece costruite in catena Ford (anche in Germania)modificando le scocche originali.