ventilatore interno - Capri

In questa sezione si discute di tutti gli aspetti legati all'impianto elettrico delle classiche Ford. Per l'autoradio è prevista un'apposita sezione.
Avatar utente
kigno
Messaggi: 2898
Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2008, 0:39
Località: Genova

ventilatore interno - Capri

Messaggioda kigno » giovedì 4 dicembre 2008, 22:34

Problema, non funziona il ventilatore interno, quello del riscaldamento, tanto per capirsi...era una cosa che Vanni mi aveva detto, dunque lo sapevo già, ma adesso mi servirebbe. Qualcuno ha dei sugerimenti, come faccio a verificare se ci arriva corrente, come faccio a tirarlo giù? :cry:

Sasà
Messaggi: 141
Iscritto il: sabato 17 novembre 2007, 18:40

ventilatore interno

Messaggioda Sasà » venerdì 5 dicembre 2008, 0:23

Hei Kigno sù con la vita!! :o dunque , per non morire dal freddo comprati dai cinesi uno scaldabagno da 12 volt e lo attacchi all'accendisigari così avrai risolto il problema innanzitutto . :wink:

Dicevi che che non funziona la ventola..........io la mia l'ho dovuta smontare perchè non funzionava e ho dovuto smontare tutto il cruscotto per cacciare il box dove è contenuta la ventola, spero che non sia il tuo caso ma il mio è stato un pò cac.....i! anche se l'elettrauto mi è stato veramente d'aiuto! nello smontaggio/rimontaggio.

Avatar utente
kigno
Messaggi: 2898
Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2008, 0:39
Località: Genova

ventilatore interno

Messaggioda kigno » venerdì 5 dicembre 2008, 0:45

Grande sasà...devo dire che però non mi fido dei cinesi...quasi quasi mi compro un termoconvettore a metano... :D :D :D :wink:

Ford Class Geeks
Messaggi: 216
Iscritto il: martedì 4 novembre 2008, 16:33

ventilatore interno

Messaggioda Ford Class Geeks » venerdì 5 dicembre 2008, 11:17

Ciao caro, a me è succeso che si e rotto il radiatore del riscaldamento, e ovviamente per smontarlo non ti dico...(fai te che è la prima cosa che montavano all'intenro)
Quando l'ho fatto riparare ho rimontato tutto, ovviamente oltre alle solite 5 viti che avanzano (e ti chiedi mah che sono queste?), monto tutto provo...eh!!!!
La ventola non funziona!!!Dopo vari vaff.. mi accorgo che sopra la scatola del radiatore al centro della macchina per farti capire, c'è una placchetta in alluminio con 2o3 cavi, al di sotto di questa c'è un filamento, che a me si è ritto, e quindi con le vibrazioni quando toccava la ventola andava in piena, poi zero!!!L'ho smontato ho skochato con nastro isolante il filamento, ricollegato i cavi e funzia perfetta con due velocità!!Beh sai che io ho il cortina, ma queste cose se non sono uguali sono simili...
Più che altro prima di smontare la ventola ('na voglia!!) prova a gicare con la placchetta!!!

AceCafè81
Messaggi: 57
Iscritto il: sabato 8 novembre 2008, 0:16

ventilatore interno

Messaggioda AceCafè81 » venerdì 5 dicembre 2008, 12:26

Kigno al quanto ho capito anche te allora ti stai pisciando sotto dal freddo..... :lol:

Avatar utente
kigno
Messaggi: 2898
Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2008, 0:39
Località: Genova

ventilatore interno

Messaggioda kigno » venerdì 5 dicembre 2008, 12:59

no ace, io non ho freddo in macchina, mi si appannano i vetri e senza ventilatore non riesco a spannarli...mi tocca aprire il finestrino...e quando piove sono caxxi... :cry:

AceCafè81
Messaggi: 57
Iscritto il: sabato 8 novembre 2008, 0:16

ventilatore interno

Messaggioda AceCafè81 » venerdì 5 dicembre 2008, 13:09

ho capito ma se non ti funziona la ventola non puoi neanche far uscire aria calda... :lol: = freddo :shock:

Avatar utente
kigno
Messaggi: 2898
Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2008, 0:39
Località: Genova

ventilatore interno

Messaggioda kigno » venerdì 5 dicembre 2008, 13:25

Questo è vero, ma solo quando sono fermo. Andando invece entra l'aria... :wink:

Sasà
Messaggi: 141
Iscritto il: sabato 17 novembre 2007, 18:40

ventilatore interno

Messaggioda Sasà » sabato 6 dicembre 2008, 4:06

no ace, io non ho freddo in macchina, mi si appannano i vetri e senza ventilatore non riesco a spannarli...mi tocca aprire il finestrino...e quando piove sono caxxi... :cry:


Kigno vedi che dai ricambisti generici trovi delle salviette che ora però non ricordo il nome , che praticamente le passi sul vetro appanato ed il vetro non si appanna più per circa una settimana. Fra l'altro una salvietta ti dura almeno 20 giorni se la conservi bene. In un pacchetto c'è ne sono una ventina. Quando avevo l'r4 le usavo .

Avatar utente
FIUSO-MUSTANG
Messaggi: 1320
Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2006, 14:30

ventilatore interno

Messaggioda FIUSO-MUSTANG » sabato 6 dicembre 2008, 11:24


trovi delle salviette che praticamente le passi sul vetro appanato ed il vetro non si appanna più per circa una settimana. Fra l'altro una salvietta ti dura almeno 20 giorni se la conservi bene. In un pacchetto c'è ne sono una ventina. .


:shock: :shock: INCREDIBILE :roll:


Torna a “Impianto Elettrico”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron