Leva cambio che si stacca

In questa sezione potrete discutere tutti gli argomenti relativi alla Granada/Consul
ROSCO
Messaggi: 37
Iscritto il: martedì 15 gennaio 2008, 22:30

Leva cambio che si stacca

Messaggioda ROSCO » martedì 7 ottobre 2008, 21:38

salve ragazzi ho un problema mi e' restata in mano la leva del cambio della granada coupe', penso che il motore sia uguale alle capri
insomma non riesco a capire come si inserisce se qualcuno ha avuto lo stesso problema magari mi puo' dare una mano intanto grazie anticipatamente

Avatar utente
kigno
Messaggi: 2898
Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2008, 0:39
Località: Genova

Leva cambio che si stacca

Messaggioda kigno » martedì 7 ottobre 2008, 23:35

Ti è rimasta in mano tutta la leva :shock: o soltanto il pomello? Se ètutta la leva puoi guardare le immagini che avevo messo io per risolvere il problema al cambio della Capri di konku...le trovi nel topic "problemi al cambio" nella sezione "meccanica e dati tecnici generali", spero ti possano essere di aiuto. :wink:

ROSCO
Messaggi: 37
Iscritto il: martedì 15 gennaio 2008, 22:30

Leva cambio che si stacca

Messaggioda ROSCO » mercoledì 8 ottobre 2008, 0:51

sei stato molto utile non avevo trovato foto cosi' dettagliate
comunque e' la leva quella sotto il pomello non capisco perche' se la tiro tutta vero sinistra poi si sfila verso l'alto

Avatar utente
kigno
Messaggi: 2898
Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2008, 0:39
Località: Genova

Leva cambio che si stacca

Messaggioda kigno » mercoledì 8 ottobre 2008, 1:01

Non so come viene agganciata all'altra leva, probabilmente c'è una boccola o una molletta che fa da ritegno e magari è scappata o si è rotta. Per questo però bisogn aspettare i "maestri", quelli davvero esperti, che ne sanno molto più di me :oops: Io quello che ho potuto ho fatto...spero che tu possa risolvere il problema nel minor tempo possibile... :wink:

Avatar utente
Zingaro
Messaggi: 1673
Iscritto il: martedì 19 giugno 2007, 22:34
Località: GENOVA

Leva cambio che si stacca

Messaggioda Zingaro » mercoledì 8 ottobre 2008, 17:10

POTREBBE ESSERE SCAPPATA LA FORCHETTA CHE TIENE FISSA LA LEVA, SE COSI' FOSSE IL PROBLEMA PUO' DEGENERARE PERCHE' LA FORCHETTA POTREBBE ESSERE CADUTA DENTRO E SE VIENE FATTA RISALIRE DALI INGRANAGGI POTREBBE MACINARNE UN PO'...... :? :? :?
Fordari, strana meravigliosa gente

ROSCO
Messaggi: 37
Iscritto il: martedì 15 gennaio 2008, 22:30

Leva cambio che si stacca

Messaggioda ROSCO » mercoledì 8 ottobre 2008, 23:17

il cambio adesso cambia regolarmente ma se lo sposto troppo a sinistra verso le mie gambe si sfila verso l'alto

Avatar utente
Zingaro
Messaggi: 1673
Iscritto il: martedì 19 giugno 2007, 22:34
Località: GENOVA

Leva cambio che si stacca

Messaggioda Zingaro » giovedì 9 ottobre 2008, 1:37

be' una cosa e' certa il fermo che prima cera adesso non ce' piu'....dove'?
ti consiglio di accertarti prima sul sul sistema di ritegno se esterno (fuori dalla scatola del cambio) oppure no! se cosi fosse stai attento a non peggiorare le cose.

facci sapere sull'evolversi dei fatti.
:wink:
Fordari, strana meravigliosa gente

ROSCO
Messaggi: 37
Iscritto il: martedì 15 gennaio 2008, 22:30

Leva cambio che si stacca

Messaggioda ROSCO » venerdì 10 ottobre 2008, 20:17

praticamente il pezo e' questo. mi manca un pezzo di sfera che non so come e' fatta e come e' fissata che ho trovato macinata dentro il vano dove va fissato questo leveraggio

Attached files

ROSCO
Messaggi: 37
Iscritto il: martedì 15 gennaio 2008, 22:30

Leva cambio che si stacca

Messaggioda ROSCO » venerdì 10 ottobre 2008, 20:18

il pezzo mancante penso vada dentro alla ghiera di sinistra

Avatar utente
Zingaro
Messaggi: 1673
Iscritto il: martedì 19 giugno 2007, 22:34
Località: GENOVA

Leva cambio che si stacca

Messaggioda Zingaro » venerdì 10 ottobre 2008, 21:47

ti e scappato il fermo che tiene l'asta (leva del cambio) all'asta interna che guida i sincronizzatori.
per rimediare devi aprire il cambio dall'apposita apertura posta nella parte superiore (un coperchio rettangolare serrato con una decina di bulloni) che puoi facilmente rimuovere con una chiave da 10mm, purtroppo pero devi rimuovere completamente il cambio perche' la parte da smontare rimane sotto il lamierato del tunnel :?
Sperando che il fermo non abbia causato danni interni e si sia adagiato sul fondo.
In bocca al lupo e tienici aggiornati.
Fordari, strana meravigliosa gente


Torna a “Granada/Consul”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron