Messaggioda BARDIGIANO » lunedì 19 agosto 2013, 21:49
Infatti non era messa male, ma questa è più una esperienza, che una vera necessità.
Il fatto che arrugginisca dopo solo qualche anno mi manderebbe in crisi, e così ho deciso per fare il ,massimo che la tecnica nella mia zona offre.
Cosa aggravata dal tettuccio apribile, era impossibile togliere tutta la ruggine senza "sventrare", stessa cosa per il parafango posteriore destro, li c'era poliuretano e parecchi ruggine interna.
Avrei voluto sperimentare la zincatura, ma credo sia ancora protetta da segreto industriale.
Non ho trovato informazioni al riguardo.
Il colore definitivo è quello che già si vede nel vano motore, solo più lucido, perchè coperto eprotetto dal trasparente.
So che il sottoscocca non è in tinta, ma verniciato con il solo antiruggine, ma ho voluto esagerare.....a ripensarci darei una passata di quel "verdino" tipo originale.
Per adesso sto solo "castigando" il carrozziere, spero che si dia una svegliata.