Ciao a tutti,
adesso che i problemi sopra descritti , anche grazie al vostro aiuto, sono stati risolti ho provato l´auto e ho visto che non tira proprio...
Allora giovedí scorso ho misurato la compressione nei 4 cilindri e questa va da 7 a 7,4 bar
Se non ho frainteso le unitá di misura del libro il 1.3Gt dovrebbe averne 11... = motore da buttare...
adesso, visto che non ho piú tempo da dedicare alla malcapitata e che ho problemi alla schiena , posso solamente portarla a qualcuno che le dedichi il tempo e le cure necessarie... conoscete nessuno qui nelle zone di Trento e Bolzano che abbia piacere di fare questo lavoro e che non mi spenni?

Io penso che sia da smontare tutto, rialesare i clindri (magari recuperando qualche centimentro cubo in piú.., cambiare i pistoni e le valvole (se non sono giá state predisposta per la benzina verde..)
e poi anche da guardare a cosa sono dovuti i rumori molesti che arrivano dalla coppa dell´olio ..
Sarebbe bello trovare qualcuno che lo preparasse anche un pochino (alberi a cammes piú performanti, condotti aspirazione ottimizzati etc.. senza strafare)
Ancora : qualcuno ha giá rimpiazzato la dinamo con un alternatore? é difficile? bisogna cambiare anche il regolatore di tensione?
Ciao Hans tu conosci qualcuno a cui affideresti senza paura di rifare un motore ford kent?
Il radiatore sembra tenere quindi per adesso lo lascio poi, appena riesco a sistemare il motore lo smonto , lo svernicio e gli do una verniciata migliore di quella che ha adesso... grazie comunque del contatto di Lazzarin sicuramente mi tornerá utile.
Si il numero l´ho messo da parte ma , come moltre altre cose importanti, in questo periodaccio non lo trovo piú.. sicuramente salterá fuori quando meno me lo aspetto