Pomello cambio

In questa sezione si discute solo dei ricambi per le classiche FORD
Sasà

Pomello cambio

Messaggioda Sasà » venerdì 4 aprile 2008, 21:28

Ciao a tutti , volevo sapere se vi avanza un pomello della leva del cambio per capri mk1 credo e spero siano tutti uguali. Ironia della sorte mi ritrovo solo con lo stemmino dove sono riportate le marce ( 4 + R) anzichè essere il contrario...mah....comunque ho visto su old car ma sembra che hanno solo quelli ' tuning'. grazie a tutti e a presto.

madnuts

Pomello cambio

Messaggioda madnuts » sabato 5 aprile 2008, 0:04

LO STEMINO?MA NON SONO INCISE A CARATTERI BIANCHI DIRETTAMENTE SUL POMELLO?
Cmq ieri ne ho visto uno a casa di fiorenzo

Sasà

Pomello cambio

Messaggioda Sasà » sabato 5 aprile 2008, 12:10

LO STEMINO?MA NON SONO INCISE A CARATTERI BIANCHI DIRETTAMENTE SUL POMELLO?
Cmq ieri ne ho visto uno a casa di fiorenzo

Evidentemente no ! ho proprio lo stemmino con incise le marce a carattere bianchi con sfondo nero . Ah ma aspetta ho capito quello che dici tu !il pomello originale mio e rivestito in pelle con quattro cuciture verticali mentre quello che dici tu è tutto un pezzo! comunque fammi sapere perchè come alternativa forse potrebbe. Aspetto news .....grazie

P.S. la retromarcia sul pomello dov'è posto ?

madnuts

Pomello cambio

Messaggioda madnuts » sabato 5 aprile 2008, 12:43

bhe a meno che non cambiavano il differenziale dal modello "pomello in pelle" e quello "normale" presumo che sia sempre sulla sinistra in alto... :lol:
contatta fiorenzo che magari te lo manda, quello in pelle non so dove puoio trovarlo, non l ho mai visto sinceramente

Sasà

Pomello cambio

Messaggioda Sasà » sabato 5 aprile 2008, 18:19

Non ancora potuto controllare effetivamente la rm ,ma stando allo stemmino la rm si trova a fianco della seconda. Forse quella della rs è diversa dalle altre ( come posizione )

stefano spider

Pomello cambio

Messaggioda stefano spider » domenica 6 aprile 2008, 11:09

RAGAZZI! :o
Stiamo parlando della Capri, mica di un plasticone!
All'epoca erano disponibili due pomelli,
la versione base in plastica con incise le posizioni delle marce per i modelli più economici (base e XL).
un bel pomello in pelle con cuciture verticali e piattello in metallo con la posizione delle marce in rilievo per le capri più grosse che avevano anche il volante rivestito in pelle (le GT versione R).

Sasà

Pomello cambio

Messaggioda Sasà » domenica 6 aprile 2008, 12:53

Ciao Stefano ,

1. infatti lo stemmino è in mettallo con i numeri in rilievo

2. Sai eventualmente dove posso reperirlo

3. Ne ho trovato uno molto simile, una copia dell'originale però dovro farci alcuni interventi , ovvero eliminare lo stemmino in plastica con su scritto capri e mettere quello mio. Unica differenza è che le cuciture verticali sono con risvolto interno mentre originariamente la pelle sembra essere con risvolto esterno è cuciti i 4 lembi sporgenti esternamente.

P.S. Spero prossimamente di arrichire ulteriormente con delle foto questo sito anche se la vera ricchezza siete voi e la vostra passione indipendentemente che uno abbia la macchina o meno. Ciao

stefano spider

Pomello cambio

Messaggioda stefano spider » domenica 6 aprile 2008, 16:32

2. Sai eventualmente dove posso reperirlo

Ciao
purtroppo non credo sia facile trovare tali particolari, l'unico sistema è rimanere in contatto tramite il forum nel caso di eventuali ritrovamenti...o farli ricostruire artigianalmente.

Comunque bisogna sempre essere ottimisti, io ho il pomello in pelle ma quando comprai la macchina mancava la targhetta in metallo e pensavo che non l'avrei mai trovata!
Un giorno mentre smontavo i sedili per ricostruirli (questa è un'altra lunga storia che puoi trovare nel forum) l'ho trovata nascosta tra la moquette e le guide dei sedili!!!!! :shock:

madnuts

Pomello cambio

Messaggioda madnuts » lunedì 7 aprile 2008, 22:19

Un giorno mentre smontavo i sedili per ricostruirli (questa è un'altra lunga storia che puoi trovare nel forum) l'ho trovata nascosta tra la moquette e le guide dei sedili!!!!!

ah pero'...chissa cosa ci facevano dentro quell auto :lol: :lol: :lol:

Sasà

Pomello cambio

Messaggioda Sasà » mercoledì 30 aprile 2008, 11:23

Ciao Mad il pomello è in plastica come dicevi tu...... lo stemmino che ho io si attacca vicino al posa oggetti ovvero subito dopo la leva del cambio. Vedi se puoi farmi sapere di quel pomello in plastica di cui mi parlavi , anche se alla mia auto la retro è a fianco la seconda. Ciao e a presto

Torna a “Compravendita RICAMBI”