Messaggioda doc01 » mercoledì 23 novembre 2011, 10:42
Forse Fiuso il tuo amico ha avuto veramente qualche problema strettamente tecnico, o magari e' solo sfortunato, ma qualcosa ci deve essere per forza..
Ma ti diro' penso che in certi casi il problema sia legato semplicemente all' "ingegnere" che ci troviamo davanti, e purtroppo nei casi delle revisioni ci hanno "abituato" piu' ad una tassa che ad un controllo vero e proprio del mezzo, figuriamoci poi con quello che ci hanno fatto vedere in televisione (dove i centri collaudo autorizzati facevano passare di tutto e di piu') un anno fa', o giu' di li'.Ricordate?
Te ne dico un'altra io sto' per mesi a fianco di un'officina-centro revisioni dove prima c'era un meccanico, parecchio "lento" (ore per collaudi), e ora da piu' di un anno c'e' un altro "team" e in veramente poco (non ho controllato i tempi con il cronometro, ma quando capitava un occhio ce lo buttavo e spesso erano tempi ridicoli) quasi troppo, c'e' chi e' piu' bravo, chi piu' veloce, tanti mezzi in ottimo stato, ma tant'e' resto sempre dubbioso su certi centri, alla velocita' di far cassa....
Un tempo c'era solo la Motorizzazione e basta e non che le cose andassero meglio (ricordo code durate mattinate intere!) ma forse c'era meno spazio per il "libero arbitrio".
Io se fossi nel tuo amico (e in buonafede) dopo la quarta, quinta volta farei fare la revisione tramite un perito in un centro privato e certificato/firmato (spese a suo carico, ovvio) e se anche con questa non la fanno passare passare per vie legali, spesso anche se costoso e' un ottimo avvertimento per sbloccare certe situazioni