Messaggioda rs blu » mercoledì 29 ottobre 2014, 15:44
...i furbetti lo hanno fatto un po' tutti, ASi compresa probalbilmente.Tutti hanno chiuso prima un occhio poi due, tralasciando il discorso furgoni ,sappiamo tutti che un furgone ASI e' declassato quindi non puo' essere utilizzato come tale.Il problema semmai e' un po' diverso,anarchia totale in certe situazioni, ma una lista chiusa secondo me e' improponibile.
E' vero la lista attuale di ACI storico non e' male ma come tutte le liste a le sue pecche.
Oramai tutti i capri hanno compiuto 30 anni,ma se ci fosse stata una lista chiusa allora sarebbe stato diverso.Nella piu' fortunata delle ipotesi si sarebbero salvati soltanto i capri S per i mk3 e forse, ma molto forse ,solo gli XLR delle mk1.Questo perche' ai tempi in cui l'ASI non omologava tutte le auto le uniche Ford presenti in lista erano il capri RS e le Escort RS,le Anglia e Le Cortina solo Lotus e GT.Quindi semmai ci fosse stata una lista, anche piu' permissiva, nessuno avrebbe mantenuto un 1300 o una escort 940 o anche una Fiesta.
La soluzione c'era ,e sarebbe stata semplicissima.Una commissione avrebbe valutato lo stato dell'auto,se in perfette condizioni passa altrimenti no.In questo modo se uno vuole tenersi una Fiat duna sono affari suoi.
Qualcuno potrebbe eccepire che una Duna (solo per esempio)non valga l'onere di un restauro.Bene e' tutto affidato alle scelte delle singole persone ,almeno cosi' ,se uno vuole ha la possibilita' di farlo. Non ha i soldi per farlo ,be pazienza cambiera' hobby oppure se lo fara' in casa la sera da solo.
Questo sarebbe stato l'unico modo democratico e liberale di fare le cose...ma oramai e' tardi , almeno credo,dopo il settore delle auto sportive,la nautica ,ecc anche questa nicchia sparira' e con essa un'altro piccolo tassello di speranza per chi realmente e' convinto che qualcuno voglia cambiare le cose.