Niente, non ci sto saltando fuori.
Ho smontato il serbatoio, tirato fuori il pescante, tolto il filtro intorno al pescante (discretamente sporco), rimontato il tutto. Adesso la lancetta della benzina non va più, per il resto nessun miglioramento.
A volte non si accende, a volte si accende ma si spegne da sola, a volte sta accesa senza problemi al minimo ma appena do gas si spegne. La pompa della benzina funziona, ho svuotato due volte il fispino e me l'ha subito riempito. Il fispino è sempre pieno e pulito, anzi più pieno di quanto avevo visto altre volte. A questo punto direi che il problema è nel carburatore, altrimenti il fispino si svuoterebbe se la benzina non arrivasse a monte, giusto? Il punto è che il carburatore me l'ha già visto un meccanico e dice che è ok...
Ho chiesto a un altro meccanico in zona (vorrei almeno evitare il carro attrezzi), mi ha detto di verificare che le candele facciano la scintilla, ho verificato e ovviamente scintilla.
Il problema di affidarsi a un meccanico è che non ne sto trovando una persona di fiducia...