Alcune domande: rettificato la parte alta, sostituendo solo le fasce? poi perchè sostituire le valvole? Lo spinotto è montato ad interferenza sulla biella ed è libero sul pistone e vengono forniti con i pistoni, per questo non li trovi
Ben tornato al nostro Zanchelli!
Ho comprato la mia Capri dal nipote della buon'anima del proprietario che mi diede tutti gli incartamenti e le note dei passaggi in officina.
Mi disse che poichè la macchina aveva cominciato a fare fumo e mangiare olio tanto da non passare la revisione e venne fatta una revisione del motore (non sò i Km ma credo circa 90.000 km)
Dalla nota del meccanico però ho visto che la revisione è stata parziale e in particolare:
piallatura testate,
fresatura sedi valvole,
sostituzione di 5 valvole e rettifica di altre 3,
lucidatura pistoni e cambio fasce,
sostituzione kit ingranaggi della distribuzione.
Oggi i km reali sono circa 110.000 (l'ho comprata nel 2003 con 93.000 che dalle condizioni generali e da alcuni particolari mi sembravano reali).
A parte il battito e il rumore che ho descritto la macchina va benissimo, non mangia olio e non fa un filo di fumo...
Inoltre se fossero consumatele le bronzine la pressione dovrebbe essere bassa, consumare olio e avere un rumore molto più cupo e forte...
se effettivamente fossero gli spinotti che non sono venduti separatamente significa che dovrei cambiare il complesso pistoni bielle???
credo che se non faccio ulteriori danni mi conviene tenere la macchina cosi!!!