in questa sezione si discutono i dati tecnici generali e gli aspetti meccanici quali: motore, organi della direzione, sistemi di raffreddamento, freni, marmitte, dispositivi ausiliari (pompe...)
Ho il librone del Granada mk3, pero' li non dice niente perche' tutti v6 ultima generazione Granada hanno l'acensione elettronica. Ho guardato anche Taunus tc3, pero' anche li' : elettronica .
Bel lavoro, mi ero perso quasi tutta la discussione ma stasera ho recuperato. MI restano due domande pero'. Che hai fatto del vecchio motore, e come e' il cambio ora? La sensazione (che ignoro totalmente perche' non l'ho mai guidato) di avere sotto il v6 deve essere splendida, e anche il sound...
Il vecchio motore è nel mio garage in attesa di decidere se tenerlo oppure venderlo ... il sound è diverso . silenzioso e lineare nei bassi giri . Negli alti regimi invece è Bello accattivante ma più silenzioso del v4 . prestazioni notevoli ... comportamento su strada totalmente cambiato . una volta che avrò sostituito i gommini delle balestre , del retrotreno e gli ammortizzatori davanti potrò andare relativamente senza paura ...