Messaggioda BARDIGIANO » martedì 16 giugno 2009, 0:41
Sinceramente non ho considerato la scarsa efficenza del compressore.
Per l'evaporatore, io pensavo di metterlo al posto del radiatorino, anche perchè di posto li non ce nè molto.
Il probblema casomai, è d'inverno.
Per ovviare si potrebbe utilizzare il sistema in pompa di calore, come avviene nei condizionatori domestici.
Solo che gli impianti automobilistici hanno evaporatori di dimensioni ragguardevoli e dove lo vorrei montare c'è poca possibilità, di conseguenza c'è il rischio di spendere per avere un risultato scarso.
Ho visto degli impianti after market con gruppo refrigerante montato all'interno dell'abitacolo con ventola dedicata, sotto il portaoggetti del passeggero, ma sono introvabili.
Si potrebbero ricostruire, ma si presenterebbe il probblema della condensa, oltre ad una circolazione dell'aria "obbligata"
Queste sono le mie idee e per quest'anno ho già troppi impegni per provarci.