Messaggioda gfratus » venerdì 18 ottobre 2013, 10:47
Mi risulta che per legge i vetri delle auto debbano essere temperati,per ragioni di sicurezza:un vetro normale rompendosi si scompone in grossi pezzi che possono causare serie ferite.Il temperato si sbriciola.Il parabrezza è composto da almeno due vetri e all'interno contiene una pellicola plastica trasparente che impedisce al vetro stesso, temperato, di scoppiare in caso di urto.Non mi risulta che i vetri laterali abbiano questa guaina all'interno, vedi quando li spaccano per rubare quello che la macchina contiene.E' possibile la curvatura dei vetri temperati in sede di costruzione, vedi quelli di alcune docce.Il vetro normale si puo' forare con delle punte apposite fatte a lancia ,devono girare molto piano per non scaldare e qualcuno usava bagnarle con gasolio man mano che affondavano nel vetro.Per quanto riguarda il temperato credo sia impossibile forarlo, l'ultimo con cui ha provato l'ho raccolto in briciole sparso su tutto il terrazzo!!!Trovo pezzettini ancora oggi....Se qualche temerario vuol provare , faccia sapere dei risultati.