Assicurazione FIVS

In questa sezione si discutono tutti gli aspetti burocratici quali ASSICURAZIONE, REVISIONE, REIMMATRICOLAZIONE E SIMILI, nonchè leggi..
FIUSO-MUSTANG

Assicurazione FIVS

Messaggioda FIUSO-MUSTANG » domenica 2 marzo 2008, 14:46

Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno di voi conosce la FIVS (Federazione Italiana Veicoli Storici), sul vecchio sito mi pareva di averla vista, per cui mi affido ai più veterani del club!

stefano spider

Assicurazione FIVS

Messaggioda stefano spider » domenica 2 marzo 2008, 18:59

ci sono così tante sigle, vatti a ricordare, non m i sembra comunque che sia una federazione di rilievo...

FIUSO-MUSTANG

Assicurazione FIVS

Messaggioda FIUSO-MUSTANG » lunedì 3 marzo 2008, 13:49

più che altro è perchè consultando i loro preventivi sembrano molto vantaggiosi!
se qualcuno sa qualcosa in merito si faccia avanti e delucidi la mia materia grigia (o quel poco che ne rimane)

FIUSO-MUSTANG

Assicurazione FIVS

Messaggioda FIUSO-MUSTANG » mercoledì 12 marzo 2008, 12:29

Eh per l'appunto...ma hai già provato con FMI??

FIUSO-MUSTANG

Assicurazione FIVS

Messaggioda FIUSO-MUSTANG » mercoledì 12 marzo 2008, 14:00

Bene, l'anno prossimo cambio assicuratore!! :lol:

Giovanni

Assicurazione FIVS

Messaggioda Giovanni » martedì 6 maggio 2008, 21:58

Ciao ragazzi, personalmente ho avuto a che fare direttamente con il cordialissimo e gentilissimo Alvise Orso, attuale segretario e fac totum del AAVS...ora lasciate che vi spieghi...l'ordine "superiore" al quale fanno capo i veicoli di particolare interesse storico e collezionistico nel mondo :shock: è la FIVA...in Italia della FIVA esistono, diciamo così, DUE e dico DUE club federati l'ASI e la FIVS...quindi se non mi sono ancora spiegato bene, la AAVS, per l'importanza che ricopre in Italia in fatto di veicoli storici è EQUIVALENTE (se non superiore come organizzazione e "pulizia") all'ASI...purtroppo però, anni fa, lo Stato ha deciso di annoverare nelle sue varie leggi ed emendamenti e poi leggi e decreti vari solo l'ASI come riferimento per la "comprensione" dei veicoli storici, già...la AAVS sono anni che sta cercando di far valere i suoi diritti in Italia come ente che potrebbe offrire le stesse caratteristiche dell'ASI a livello organizzativo...detto questo, se contattate Alvise, loro in genere ogni anno stipulano degli accordi con delle Agenzie del triveneto, dove sono di sede, le quali Agenzia offrono polizze scontate agli iscritti alla AAVS, con le stesse medesime identiche e spiccicate garanzie che vengono offerte da altre compagnie a chi è iscritto ASI.
Morale della favola, siccome noi non abbiamo, diciamo così, un rapporto "diretto" o "diletto" con l'ASI, vi invito a contattare la AAVS e verificare l'attuale loro convenzione assicurativa e se proprio dovete iscrivere la vostra Capri ad una ente "superiore", beh io vi consiglio di scegliere loro!
Saluti
P.S.: trovate conferma di quanto sopra al seguente link
http://www.fiva.org/E/WW/Italy.htm
dove fra l'altro è indicato un nuovo club membro della FIVA, il AIAC
P.P.S.: il sito di Alvise www.aavs.it

FIUSO-MUSTANG

Assicurazione FIVS

Messaggioda FIUSO-MUSTANG » mercoledì 7 maggio 2008, 14:40

in effetti è tutto molto bello, sito, polizze ecc... però personalmente dovrò aspettare un paio d'anni (uno e mezzo) perchè richiedono una età minima del proprietario conducente di 25 anni che ora non ho ancora :oops:

Giovanni

Assicurazione FIVS

Messaggioda Giovanni » mercoledì 7 maggio 2008, 17:48

Scusa, facci sapere chi ti ha posto questo limite e per cosa perchè dal tuo post non si capisce...

FIUSO-MUSTANG

Assicurazione FIVS

Messaggioda FIUSO-MUSTANG » mercoledì 7 maggio 2008, 21:32

mi è sembrato proprio di leggerlo nel sito dell AAVS, nella sezione dei download della modulistica per l'iscrizione all'associazione convenzionata con le due compagnie assicurative...oltre al guidatore aggiuntivo che deve essere almeno 25enne, mi è sembrato di aver letto che anche il contraente debba esserlo...
proverò a chiedere di persona, magari mi sbaglio! :wink:

Giovanni

Assicurazione FIVS

Messaggioda Giovanni » giovedì 8 maggio 2008, 17:51

Grazie Fiuso, mi permetti di spiegare ancor meglio le cose...quindi dopo questo mio post non credo abbia più di contattarli direttamente, tranne che se decidi di iscriverti presso di loro :lol:
Allora come vedi sul sito le convenzioni stipulate sono 2 e con due compagnie differenti...tu hai ragine perchè quella prevista con ALLIANZ-LLOYD ADRIATICO prevede un'età minima del guidatore di 25 anni, a fronte di un premio più basso rispetto a quello proposto dalla concorrente ANTONVENETA...per una piccola differenza in più i guidatori che puoi dichiarare non solo sono uno in più (se il mezzo lo guidi solo tu questo fattore conta poco...) ma non hai limiti di età da dichiarare (e questo fattore per te conta molto!)...Quindi iscriviti se ti va, per le motivazioni che ho spiegato prima, all'A.A.V.S. senza problemi e di pure loro, semprechè non trovi di meglio in giro, di volerti assicurare con ANTONVENETA, che fra l'altro non prevede franchigie ed offre un paio di garanzie in più!

http://www.aavs.it/index.php?option=com ... &Itemid=75

il link è riferito a quanto sopra.
Saluti

Torna a “Assicurazioni, burocrazia, leggi e codice della strada”