Ford Escort MKII 1975 (x ricambi)

Questa sezione è dedicata esclusivamente alla compravendita della classiche Ford e non ai ricambi
nick-dogbone kustoms
Messaggi: 287
Iscritto il: venerdì 30 dicembre 2011, 19:17

Ford Escort MKII 1975 (x ricambi)

Messaggioda nick-dogbone kustoms » martedì 17 gennaio 2012, 16:05

Il 1.3 gira bene, ho fatto un pò di manutenzione, niente di serio, ho revisionato il carburatore, anke se "superficialmente", cambiato un pò di guarnizioni accessibili, tipo collettori, punterie termostato ecc....
Cè un problema al servofreno che fà restare il motore su di giri, si pensava fosse la farfalla degli alti regimi (doppio corpo) incastrata, ma anke dopo averla sistemata il problema resta.
I freni ant. sono da rifare, si sono bloccati dopo averli spurgati, e ho quasi tutto x farlo x chi li volesse, parapolver e guarnizioni pinze, pastiglie, tubi ecc.. ecc...
I freni post non ho idea come siano presi.
Fari anteriori OK, posteriori decisamente NO.
Alcuni lamierati decenti altri pessimi, passaruota andati.
Interni buoni come base, asolutamente da ritapezzare. la stoffa e la moquette si sgretola al tocco, plastiche in pessime condizioni, ma qualcosa di salvabile cè.
Vetri tutti buoni.
Sospensioni anteriori: silent block da cambiare e sospetto anche testine. I Mc Pherson sono buoni come base x restauro, o ottimi x farne di modificati x altre auto. o lasciare tutto così e andare banger racing!!!!!
Ponte posteriore in apparente buono stato ma non l'ho aperto. teroricamnte una pulita e via :)

Visti i problemi meccanici e di ruggine che ha, e considerato che è un 4 porte 1.3, a mio parere restaurarla è una missione un pò da pazzi, però di parti recuberabili x chi si sà arrangiare ce ne sono e non voglio farla demolire prima di averle recuperate. Ha senso ciò che dico?

Chi la volesse intera mi faccia un offerta, altrimenti fatemi sapere cosa/se vi serve e vi sparo un prezzo...

Intanto qualche foto, il proprietario ha avuto la brillante idea di stuccare con lo stucco con vetroresina sopra la ruggine, o ancora meglio, di tappare i buchi fatti dalla ruggine perforante con lo stesso trucco.....che dire....




Torna a “Classiche Ford in vendita - quotazioni, prezzi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron