Sonorità e marmitte elaborate

in questa sezione si discutono i dati tecnici generali e gli aspetti meccanici quali: motore, organi della direzione, sistemi di raffreddamento, freni, marmitte, dispositivi ausiliari (pompe...)
FORDTAUNUS

Messaggioda FORDTAUNUS » venerdì 13 ottobre 2006, 23:42

ah,dimenticavo di dirvi che uso il sosti-piombo della wynnis,spero sia scritto giusto!

ZioMark69

Messaggioda ZioMark69 » sabato 14 ottobre 2006, 17:07

Sinceramente non ho visto nessun miglioramento prestazionale con l'additivo.
Lo uso da anni sperando che faccia da sostituto del piombo e quindi da protettivo per le sedi valvole.
Ma questo, con l'uso ormai occasionale dell'auto, non lo scopriro' facilmente.
E magari col futuro trapianto del 2000 ovviero' l'inconveniente con le sedi in acciaio.

Ford Class Geeks

Messaggioda Ford Class Geeks » venerdì 28 novembre 2008, 17:37

Ciao ragazzi, io ho lasicato il parfiamma e da li sono partito con lo scarico diritto (un tubo in inox)....fino a metà gas e bello basso il rumore, poi se si va affondo con il piede...beh diciamo che e meglio guradare che nello specchietto retrovisore non ci sia una macchinette blu!! :D
Scusate dimenticavo, ho un cortina 1500 gt del '67 con filtro k&n!!

Diciamo che in 20 minuti cambio scarico, è abbastanza veloce, ora lo testo bene e al caso lo userò solo per raduni&co.

Come prestazioni posso dire solo che ha più ripresa, ma si sente poco lavorare il doppiocorpo!!Che è un bel sentire!!

Ciao!Ciao!

FIUSO-MUSTANG

Messaggioda FIUSO-MUSTANG » venerdì 28 novembre 2008, 21:17

fammi capire...sono un po ignorante in materia...hai fatto lo scarico da 4 in uno diretto? ma non fa le fiamme?

Ford Class Geeks

Messaggioda Ford Class Geeks » domenica 30 novembre 2008, 19:17

No, allora, te la spiego un pò brutale me vedrai che capisci ;-)
L'ho capito pure io ahaha!!!

Dal colettore parte lo scarico ok?se tu guardi sotto vedrai tubo-marmitta-tubo-marmitta-scarico!
allora la prima "marmitta" si chima parafiamma e fà si che l'auto non faccia quei scoppetti (tipici delle alfa e degli scarichi diretti simile al rally per intenderci) quando ad esempio in discesa molli il gas e sali di giri!!
Poi c'è ancora tubo, poi la marmitta vera e prpria e lo scarico, di solito è tutto un pezzo!
Io ho lasciato il parafiamma (Perchè lo scoppittio non mi piace)e dal parafiamma sono andato direttamente a finire con lo scarico (un tubo in inox praticamente) il risultato sun un 1500 e che ha metà gas è super basso, poi parte un rumore ingestibile tant'è che oggi ho ricambiato, e il diretto me lo tengo solo per gli eventi, visto comunque che con un crick in 10 minuti lo cambi!!

Logicamente una volta che ero senza niente e la macchina era alzata, l'ho accesa!!Ahh
Un rumore bellissimo basso,basso quindi mi è venuto in mente che il rumorazzo sopra i 4.000 giri potrebbe essere dovuto alla lieve curva che che mi ha fatto lo scarico ha fatto!Ora non so magari è una cavolata...ma in settimana provo a mettere un bel tubo e basta e vedere cosa succede!!Poi vi saprò dire

Ford Class Geeks

Messaggioda Ford Class Geeks » domenica 30 novembre 2008, 19:21

Dimenticavo..in settimana comunque carico i video si youtube così vedete eeee sentite!!

Zingaro

Messaggioda Zingaro » lunedì 1 dicembre 2008, 2:23

BE VEDO CHE LE VARIANTI SONO NOTEVOLI, E COME L'INSALATA OGNUNO SE LA CONDISCE COME VUOLE....

IO PER ESEMPIO HO FATTO L'ESATTO CONTRARIO, IL MIO SCARICO E DIRETTO SINO AL TERMINALE.

IL TERMINALE E' IL PEZZO CENTRALE DELLA GOLF 3 (UN TUBO DIRITTO INSONORIZZATO LATERALMETE) COME LE MOTO.

IL RISULTATO IN PRESTAZIONI E' IN UN ALLUNGO MAGGIORE, LA SONORITA'...BE' NON E' DA GIRACI IN CENTRO CITTA ECCO.
:wink:
Fordari, strana meravigliosa gente

Torna a “Meccanica e dati tecnici generali”