Messaggioda Ford Class Geeks » domenica 30 novembre 2008, 19:17
No, allora, te la spiego un pò brutale me vedrai che capisci ;-)
L'ho capito pure io ahaha!!!
Dal colettore parte lo scarico ok?se tu guardi sotto vedrai tubo-marmitta-tubo-marmitta-scarico!
allora la prima "marmitta" si chima parafiamma e fà si che l'auto non faccia quei scoppetti (tipici delle alfa e degli scarichi diretti simile al rally per intenderci) quando ad esempio in discesa molli il gas e sali di giri!!
Poi c'è ancora tubo, poi la marmitta vera e prpria e lo scarico, di solito è tutto un pezzo!
Io ho lasciato il parafiamma (Perchè lo scoppittio non mi piace)e dal parafiamma sono andato direttamente a finire con lo scarico (un tubo in inox praticamente) il risultato sun un 1500 e che ha metà gas è super basso, poi parte un rumore ingestibile tant'è che oggi ho ricambiato, e il diretto me lo tengo solo per gli eventi, visto comunque che con un crick in 10 minuti lo cambi!!
Logicamente una volta che ero senza niente e la macchina era alzata, l'ho accesa!!Ahh
Un rumore bellissimo basso,basso quindi mi è venuto in mente che il rumorazzo sopra i 4.000 giri potrebbe essere dovuto alla lieve curva che che mi ha fatto lo scarico ha fatto!Ora non so magari è una cavolata...ma in settimana provo a mettere un bel tubo e basta e vedere cosa succede!!Poi vi saprò dire