All'inizio degli anni 70 cè stato il cambiamento più importante x questo genere di auto/stile, il cambio da aircraft a gate.
Con la mentalità di arrangiarsi alla meglio, i ragazzi di quartiere cominciano a notare che le sponde dei camion sono azionate da pompe idrauliche ....da qui ci vuole poco prima che metà dei parcheggi di camion di LA vengano raziati di pompe idrauliche :) chiamate gate da Liftgate, la sponda.
Queste sono delle foto da un museo privato:
Primordi e giorni nostri.
Questa è la pubblicità di uno dei primi rivenditori di kit studiati appositamente x le auto, anke se ancora molto primitivi
Le pompe di oggi sono di base come le vecchie gate, più rifinite e adesso fatte appositamente x uso auto, quindi orifizi, motori, marce etc, studiate x lo scopo, ma nessun gran cambiamento dagli anni 70. Le foto dei set up di quel periodo sono rarissime, e al contrario di adesso non era importante avere il bagagliaio super rifinito con pompe cromate e azzi vari, la sostanza contava di più, e il divertimento.
Questo è il tipo di installazione che piace a me, senza fronzoli, possibilmente nascosta, il perfetto opposto dei lowriders moderni che hanno tutto in vista e tamarrissimo!
Però cominciamo ad essere in tanti a preferire il minimale.
Ma se proprio deve vedersi, almeno che sia minimale...
e un'ultimo primo piano di quello che probabilmente è il più bel set up olds school in assoluto
