carburatore per 1700 v4

in questa sezione si discutono i dati tecnici generali e gli aspetti meccanici quali: motore, organi della direzione, sistemi di raffreddamento, freni, marmitte, dispositivi ausiliari (pompe...)
malafruschi

carburatore per 1700 v4

Messaggioda malafruschi » mercoledì 15 dicembre 2010, 20:11

ciao a tutti oggi mi è arrivato questo carburatore DGV 32/32 nuovo comprato su ebay. A quanto pare era montato di serie sui 1600 in linea. qualcuno saprebbe dirmi se puo' essere montato sul mio 1700 V4 cosi com'è o c'è bisogno di far realizzare una piastra? grazie.

rs blu

carburatore per 1700 v4

Messaggioda rs blu » mercoledì 15 dicembre 2010, 20:27

No devi cambiare tutto, fare una piastra e modificare la scatola filtro.
Ma scusa potevi ripassare il tuo , io l'avevo fatto sul mio e andava benissimo.Se ti serve dovrei avere ancora un kit di ripasso completo anche di getti ...

malafruschi

carburatore per 1700 v4

Messaggioda malafruschi » mercoledì 15 dicembre 2010, 21:03

purtroppo il solex montato sulla mia e' stato modificato per l'impianto a gas ed è notevolmente rovinato da una serie di fori fatti a "cazzo di cane".... :( . comunque con sto webber penso di aver fatto un buon affare l'ho pagato 110 euro ed il carburatorista a cui l'ho fatto vedere dice che non e' stato mai usato, devo cambiare solo la membrana un po' indurita dall'età.

stefano spider

carburatore per 1700 v4

Messaggioda stefano spider » venerdì 17 dicembre 2010, 18:44

Io non modificherei il box della scatola dell'aria, non si sa mai, visto che devi fare una piastra per collegarlo con il collettore di aspirazione, tanto vale che ne fai una anche per la parte superiore, a meno che non trovi un'altra scatola dell'aria da modificare e mantieni la tua originale.

Ti allego la discussione in cui abbiamo parlato della modifica fatta nella mia e nella "Rossa"...ci sono i particolari della flangia!

http://www.capriclubitalia.it/forum/vie ... highlight=

:idea:

XLR71

carburatore per 1700 v4

Messaggioda XLR71 » venerdì 17 dicembre 2010, 22:08

Vai tranquillo che la cosa si puo' fare senza grossi problemi.
La piastra te la devono modificare e non potrai montare il filtro originale, ma l'auto migliora tantissimo come erogazione e fruibilita'
Vai a vedere il link che ti hanno postato, la macchina in questione e' la mia. :)
Ciao
In V4 we trust!

malafruschi

carburatore per 1700 v4

Messaggioda malafruschi » domenica 19 dicembre 2010, 12:15

Vai tranquillo che la cosa si puo' fare senza grossi problemi.
La piastra te la devono modificare e non potrai montare il filtro originale, ma l'auto migliora tantissimo come erogazione e fruibilita'
Vai a vedere il link che ti hanno postato, la macchina in questione e' la mia. :)
Ciao

dove hai trovato il filtro aria che fa tanto "auanagana"?

XLR71

carburatore per 1700 v4

Messaggioda XLR71 » martedì 21 dicembre 2010, 9:51

Il filtro libero rotondo cromato fa molto "ammerigana".
Me l'ha montato il carburatorista a cui ho fatto fare il lavoro.
La scatola del filtro originale ho preferito non modificarla e metterla da parte insieme al Solex nel caso volessi riportare la macchina allo status originario.
In V4 we trust!

malafruschi

carburatore per 1700 v4

Messaggioda malafruschi » martedì 25 gennaio 2011, 5:48

ciao a tutti! ho appena ritirato la mia capri dopo aver montato il carburatore nuovo di cui sopra.......... una favola! erogazione lineare, non ci sono i fastidiosi vuoti del solex. non e' stato necessario apportare alcuna modifica alla piastra, abbiamo tolto il solex ed abbiamo montato il webber. ho solo sotituito la scatola filtro montando un filtro K&N apposito per i webber! appena posso posto qualche foto del lavoro fatto e , come richiesto da stefano, il codice del webber dgv 32/32 da me montato.

stefano spider

carburatore per 1700 v4

Messaggioda stefano spider » mercoledì 26 gennaio 2011, 19:30

ottima segnalazione!

malafruschi

carburatore per 1700 v4

Messaggioda malafruschi » venerdì 28 gennaio 2011, 21:48

eccovi le foto del carburatore montato.....lo so , lo so il motore visto cosi' fa propio schifo..... a giugno lo mando al Bardigiano per metterlo totalmente a nuovo! Don Luca baciamo le mani! la colpa e' di quel Biondo del Biondo che mi contagiato......

Torna a “Meccanica e dati tecnici generali”