Restauro Capri 1.3 XL mk1 - Max

In questa sezione si discute dei restauri effettuati e delle revisioni sulle singole parti meccaniche
bomber

Messaggioda bomber » lunedì 20 dicembre 2010, 21:56

:D :D ottimissimo lavoro appasionatissimo MAxLAzzarin , e come ha detto anche zingaro complimenti anche al super Meccanico con la M maiuscola .
:wink: :wink:
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala! ;)

mk1

Messaggioda mk1 » lunedì 20 dicembre 2010, 23:44

Sì, stupenda, è un bello spettacolo davvero.
- Perché l'hai salutato?
- Per educazione

kigno

Messaggioda kigno » martedì 21 dicembre 2010, 1:57

Beh, fortunatamente hai trovato una persona che sa il fatto suo...ottimo restauro, davvero tanti tanti tanti complimenti a Giuly racing 8) 8) 8) Adesso aspettiamo il restauro della carrozzeria, fai foto dettagliate (come hai fatto per il motore) di prima/durante/dopo...

stefano spider

Messaggioda stefano spider » martedì 21 dicembre 2010, 23:23

Che bello vedere un motore che sembra appena uscito dalla fabbrica... :D

MAxLAzzarin

Messaggioda MAxLAzzarin » martedì 21 dicembre 2010, 23:35

ciò.. leggevo da qualche parte che gli specchietti li montavano anche altre ford.. sapete dirmi quali? non vorrei inciampare proprio su quelli visto la difficoltà a trovarli messi davvero bene..

MAxLAzzarin

Messaggioda MAxLAzzarin » venerdì 24 dicembre 2010, 17:54

vi do una piccola anticipazione del "prima", vi presento la mia muddy prima del lifting.. come vi dicevo la base non si presenta male, è come dice giuly "secca" . insomma facilmente lavorabile.

ovviamente la prima cosa che salta all'occhio è il solito problema degli scatolati.. inutile dire che li tratteremo con la cera e, pensavamo, di fare un po' di fori sotto in modo da aiutare la fuoriuscita di acqua/sabbia/porcheria varia, voi che ne dite?

Attached files

MAxLAzzarin

Messaggioda MAxLAzzarin » venerdì 24 dicembre 2010, 17:56

ed eccola qui, la cosa più evidente è la botta sopra la parte anteriore sx. le porte e i cofani si chiudono bene.. etc etc..

Attached files

MAxLAzzarin

Messaggioda MAxLAzzarin » venerdì 24 dicembre 2010, 18:00

ne aprofitto, visto che si vedono bene i cerchi che mi ha lasciato il madnuts.. la piccolissima "firma" di cui parlavo era di farli sabbiare e riverniciare di grigio ma con gli interni della stella dello stesso colore della carrozzeria.

La stessa cosa vorrei fare con i sedili: la pelle esterna è tenuta molto bene la parte in tessuto interna è da rifare per cui pensavo di trovare un vinil o un pelle di un azzurro che richiami il più possibile il cartazzucchero della carrozzeria.. a questo proposito qualcuno sa darmi un'idea indicativa del costo di quest'ultima operazione?

Attached files

stefano spider

Messaggioda stefano spider » domenica 26 dicembre 2010, 19:43

qualche anno fa questa macchina era in belle condizioni...peccato che sia stata un pò trascurata! eccola con me in Austria nel 2004!

per rispondere alla tua domanda...per ritappezzare interamente tutti i sedili ci vogliono sui 400 euro!
non so se ti conviene cambiare solo il tessuto centrale, il vinile laterale ormai ha più di 40 anni...ti conviene spendere tutti questi soldi rischiando di dovere intervenire nuovamente?
io li farei ritappezzare tutti...il vinile di oggi è un ottimo materiale...morbido ed elastico!

Attached files

MAxLAzzarin

Messaggioda MAxLAzzarin » domenica 26 dicembre 2010, 21:08

beh.. se la spesa è quella credo anch'io che rifarò tutto..
capperi come ha lavorato la ruggine in pochi anni.. :evil:

Torna a “RESTAURI e REVISIONI”