Capri RS 2600

In questa sezione si discute dei restauri effettuati e delle revisioni sulle singole parti meccaniche
il biondo
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Messaggioda il biondo » mercoledì 24 marzo 2010, 2:06

So che sei in contatto con Bardigiano per il restauro della mia RS.....
Porta pazienza e dacci una mano......!
Vorrei sentirla in moto prima di andare in pensione............

rzanche
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Messaggioda rzanche » venerdì 26 marzo 2010, 22:16

CIOOOO BIONDOOOOooo ..
Mi ricorda molto il film di Sergio Leone ..Il Buono Il Brutto e il Caprista..

Provo a cercare sul web se trovo qualcosa ti faccio sapere .

il biondo
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Messaggioda il biondo » martedì 30 marzo 2010, 1:10

Le difficolta' nel restauro della mia piccola "grande RS" sono molte ma solo la passione che ci sta' mettendo Bardigiano mi rassicura sul risultato finale.............: il rombo della bella addormentata!
Grande Bardigiano!!!

BARDIGIANO
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Messaggioda BARDIGIANO » venerdì 9 aprile 2010, 0:07

Sono alla ricerca del compensatore di pressione del cicuito di alimentazione.
Il pezzo è mancante, quindi non ho neanche il campione di riferimento,
inoltre quelli che ho trovato hanno cifre proibitive e non sono riuscito a capire se sono compatibili.
Qualche idea o suggerimento?

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stefano spider
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Messaggioda stefano spider » venerdì 9 aprile 2010, 19:46

azz...brutta storia...hai sentito RS blu?

BARDIGIANO
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Messaggioda BARDIGIANO » venerdì 9 aprile 2010, 23:08

brutta storia...hai sentito RS blu?

L'ho già dovuto disturbare diverse volte, anche per questo particolare, che forse è solo un dettaglio, ma fa parte dell'originalità della RS.
Intanto qualche lavoretto riesco a farlo, rubando un po di tempo al lavoro, è che non riesco a starci lontano per più di qualche giorno.

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il biondo
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Messaggioda il biondo » mercoledì 21 aprile 2010, 19:40

Ho trovato i fari antinebbia originali.

BARDIGIANO
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Messaggioda BARDIGIANO » mercoledì 9 giugno 2010, 23:25

Scusate ma devo chiedere ulteriori precisazioni, riguardo l'impianto frenante.
Dalla foto del vano motore, messa da Stefano, ho notato che la pompa freni, ha TRE tubi d'uscita, ma sulla "mia" è montato il CORRETTORE DI FRENATA, per cui dovrebbero esserci due sole condutture connesse alla pompa e sucessivamente al correttore, si sdoppiano sui freni destro e sinistro, dei due assali.
Queste cose le devo chiedere, perchè purtroppo troppe mani e troppi anni sono passati su questo modello e molti piccoli pezzi sono stati persi nei vari passaggi.

Altra incognita: il filtro dell'aria montato ha un codice che riporta ad un modello di stessa altezza ma di diametro diverso (secondo le tabelle comparative)
Qual'è il codice filtro esatto.
Mi basta di una marca soltanto.

Ultima cosa, e qui chiedo lumi ai "tecnici meccanici", un motore con già all'attivo un discreto chilometraggio, fermo da parecchi anni, quante possibilita ha di non "sputare" olio, dai vari elementi di tenuta?

Al momento gira abbastanza bene ma non ho ancora avuto la possibilità di verificarlo su strada, quindi sotto carico e temo che dovrò rivederlo almeno nei paraolio.

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stefano spider
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Messaggioda stefano spider » venerdì 11 giugno 2010, 11:26

Ultima cosa, e qui chiedo lumi ai "tecnici meccanici", un motore con già all'attivo un discreto chilometraggio, fermo da parecchi anni, quante possibilita ha di non "sputare" olio, dai vari elementi di tenuta? Al momento gira abbastanza bene ma non ho ancora avuto la possibilità di verificarlo su strada, quindi sotto carico e temo che dovrò rivederlo almeno nei paraolio.


per questa domanda credo che l'esperienza conti più di ogni altra cosa!
La qualità degli elementi di tenuta di una volta lascia molto a desiderare...il mio 1700 suda da molte parti, sia dal motore che dal cambio...ma credo che possiamo scordarci la pulizia dei blocchi motori delle Honda, che con percorrenze mostruose sono asciutti come un vecchio osso!
L'ideale ovviamente sarebbe smontare tutto il motore e mettere un bel kit smeriglio nuovo di zecca ma...se rincorriamo la perfezione rischiamo di non goderci mai le nostre caprette...!

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Messaggioda BARDIGIANO » sabato 12 giugno 2010, 0:06

Tutto vero ciò che scrivi, ma qualche settimana e diverse centinaia di euro potrebbero migliorare di molto la situazione.
l'importante è rimanere in consumi di olio acettabili.

Piccola storiella: qualche anno fa sostiuii il motore della mia Escort, con uno seminuovo, ma fermo da alcuni mesi, risultato che in autostrada consumava (perdeva) più olio che benzina.
si erano talmente seccati i paraolio dell'albero, che giravano nella sede.


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