Messaggioda bomber » giovedì 23 giugno 2011, 0:46
:D approvo quanto dici.
l'olio ipoide puo' anche essere che in certi e pochi valori sia stato meglio di questo moderno,ma ormai nessun olio cita piu' di tanto (se non accennato in piccolo su qualche catalogo, magari pure falsamente).
:D la Escort sia ai tempi con l'olio originale che adesso con il moderno impunta si potrebbe dire mai ,qualche rarissima dovuta dal fatto che ,o x esperimenti che faccio al motore o qualche manutenzione da fare, i giri del motore non sono ottimali.
dato che tutto il cambio e sincronizzatori in primis, servono da tot a tot giri motore x funzionare l'innesto al meglio, se i giri non rientrano in quello stend grateranno tanto con olio scarso e poco con il buono ,ma sempre gratatina sara.
:) x me se un olio vale ,di costo e caratteristiche (es.totalmente sintetico ecc.) , vale uguale all'altra marca con identiche caratteristiche.
io uso Bardhal xche' inerente all'attivita che ho',allora il rappresentante diretto ci parlo (poi risponde come gli va') e il prezzo un poco minore.
l'olio del cambio T&D... che uso, tra imposte acise,contributi oli esausti ecc. ecc. ecc. supera i 25 euro al litro,quello del motore passa i 22£.
li uso tutti identici x la escort xr3i 1600, 1100 e la fiat 850.
quest'ultima fiaaaattt gratava prima e grata ora, la seconda, in scalare piu' che altro,con questo olio ora con cambio caldo estivo e dopo 30 o che Km, scalando dolcenete non gratta.
:D :D riassumendo, xche' non so se mi sono spiegato giusto,e :wink: socondo mio modesto parere:
:wink: l'olio è importante che ci sia, buono, sintetico, e conforme all'originale x quanto lo possa essere dopo quarant'anni.
x quello che riguarda gli innesti marce impuntate,grattate o altri inconvenienti dei cambi o differenziali,non sono imputabili solamente ai vari tipi di olio ma a molteplici altri.
:) concordo anche con gli esempi scritti da RS Blu,che certi cambi di un certo tipo e nello stato attuale in cui si trovano,funzionino in un certo modo meglio con un tipo di olio che con un altro (dipende dal fatto che trovano piu' di loro gradimento alcune componenti piuttosto che altre dell'olio )
:oops: tutto questo in modo teorico, con cambi e differenziali non con km da moderno autotreno diesel :lol: .
:wink: :wink: :wink:
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala!
