Ultimamente aiuto un signore a vendere online alcune rimanenze di un suo vecchio negozio. Cosa c'è nel suo negozio?purtroppo non c'è la ben che minima traccia di un prodotto ford. Lui stesso mi ha assicurato di non aver comprato mai nulla per quella marca. Come potete immaginare quindi, si tratta principalmente di accessori fiat e alfa romeo familiare... Ma non solo!
Oltre a queste è pieno zeppo di altoparlanti zendar da auto (che se non sbaglio dovrebbero far mangiare la polvere a molti altoparlanti moderni), altoparlanti autovox con griglie molto retrò, un paio di autoradio zendar molto ben fatte...
Poi girando ho scoperto altri oggetti, ci sono vecchi attacchi per le cinture made inTorino, con una bella scritta PRESS bianca su sfondo rosso, volanti sportivi momo anni 80 per niente aggressivi, tute da rally, guanti sparco a norma di corse e caschi caschi caschi.
Filtri dell'aria champion e liquidi per la pulizia di ogni singola parte dell'auto sbucano da tutte le parti, insieme a molle da assetto per le classiche auto che a certa gente italiana piace elaborare molto (golf, megane, 306 e qualche alfa).
La sorpresa più bella l'ho avuta dal reparto più vecchio del negozio, quello risalente ai primi anni 80.. in questo c'è uno scaffale di 4-5 metri pieno di tappetini ancora incartati per tantissime fiat (126, 127, uno, 600, 131 eccettera) e penso altre auto (esempio alfa sud, simca 1000, golf mk2), ci sono anche dei copri sedili in vari colori..
Su un altro piano appoggiano tantissimi paraurti ancora cromati e incartati, ma non identificati... probabilmente visto le auto che continuo a citare non sarà difficile.
Su un altro piano ancora è pieno zeppo di portaradio o tunnel ancora incartati per le solite 126, 127, 131, simca 1000, alfa sud, golf mk2 e anche altre).. di questi voglio lasciarvi una foto perchè sono belli!

Il fatto che non ci sia nulla ford mi ha lasciato un pò l'amaro in bocca, è un vero peccato.. se comunque avete bisogno di qualcosa, se avete degli amici con le auto citate a ciodo prima che cercano degli accessori o altro, posso farvi avere qualcosa.. i prezzi sono bassissimi. Nei prossimi giorni se trovo qualcos'altro d'interessante aggiornerò il topic, se volete delle foto le posso mettere!
Ciao!