in questa sezione si discutono i dati tecnici generali e gli aspetti meccanici quali: motore, organi della direzione, sistemi di raffreddamento, freni, marmitte, dispositivi ausiliari (pompe...)
ciao ragazzi qualcuno c'ha il manuale di officina della capri mk1 col v4?io ce l'ho in tedesco e mi viene un po difficile...a parte le figure.... :lol:
ciao ragazzi qualcuno c'ha il manuale di officina della capri mk1 col v4?io ce l'ho in tedesco e mi viene un po difficile...a parte le figure.... :lol:
eehhh..magari lo si trovasse!
se qualcuno trova qualcosa potremmo farne delle copie e metterle a disposizione degli interessati!
per quanto mi riguarda ho trovato un cd rom con tutte le auto dal 66 ad oggi.
Per il taunus c'è solo la parte riguardante motorizzazioni per quel che rigurada i dati tecnici ed identificativi. Utile per le tolleranze, regolazioni e tarature me per il resto nulla. Per la mia 206cc c'è un pò di più! :lol:
secondo me l'unica cosa che si puo fare è andare in qualche concessioniaria ford a choedere se in officina qualcuno ha ancora il manuale...magari qualche vecchio meccanico l'ha tenuto da parte....poi fotocopie,pdf,e internet per tutti!!!!!!!
Grande, infatti io mi sono già attivato...e sono un professionista a cansionare i manuali!!! Comunque, chi sà parli; come si dice l'unione fa la forza!!
olè! anche io ho dei manuali ma trattano solo il motore,per esempio c'ho quello della corsair che anche se monta il v4 essex si riesce ad interpretare per il cologne.il problema sono tutte le altre cose,per esempio adesso ho il problema con i freni dietro,non capisco come c***o funziona questo strampalato registro del freno a mano della mk1 mi si bloccano le ruote :shock: :shock: qualcuno mi sa dire come si montano correttamente le rotelle del registro e si regola il filo? dal manuale in tedesco capisco che c'è da fare attenzione a un particolare ma non capisco cosa!!!!!! :cry:
se io i registri li monto come da manuale mi si bloccano dopo qualche tirata di freno a mano se invecie li li inverto(uno ha il filetto destro e uno sinistro) non si blocca nulla ma praticamente escludo il freno.
sai come è il principio di funzionamento di sto C***o di registro?
credo che il segreto sia nel regolare bene i cavi,ma non ci salto fuori,se li regolo troppo aperti,ossia con la leva verso il tamburo non regola,
se li regolo come da manuale(chiusi) dopo un po mi blocca i freni.
se capissi come e quando deve funzionare non ci sarebbero problemi...sono invogliato a montare tutta la piastra della escort mk 3
io posso procurarvi il manuale completo del taunus...solo che è in francese( :roll: )...ed e una bibbia, quindi fotocopiarlo vi costera un po...
cmq ci sono molte immagini e si capisce abbastanza :lol:
parle franse?