Cerchi Rostyle restaurati

In questa sezione si discute solo dei ricambi per le classiche FORD
zanardi74

Messaggioda zanardi74 » giovedì 12 gennaio 2012, 21:15

Ciao a tutti!
Ho ultimato il restauro dei cerchi rostyle, quelli montati su buona parte delle Capri. Sono da 13, canale 5J leggibile sul cerchi. Il restauro è avvenuto in diverse fasi: controllo equilibratura cerchi, carteggiatura a spazzola metallica e asportazione della ruggine, convertitore e pulizia finale. Poi verniciatura a spruzzo: 2 mani di fondo antiruggine, 2 mani di nero e grigio. Le tinte scelte sono opache e non lucide. Se interessano a qualcuno del club (prima di mettere altri annunci in giro), li vendo a 300 euro e sono visibili nei dintorni di Bologna. Per info o altre foto, zanardi74@gmail.com

Attached files

MAxLAzzarin

Messaggioda MAxLAzzarin » giovedì 12 gennaio 2012, 22:35

molto belli davvero, complimenti, io li ho già ma sono sicuro che li venderai al volo..

BARDIGIANO

Messaggioda BARDIGIANO » giovedì 12 gennaio 2012, 22:43

Ma perchè opache?????
Sembra che hai fatto un ottimo lavoro e non dai le tinte originali!
Allora ti conveniva fare il canale cromato.
Scusa, ma mi interesserebbero è che li vorrei lucidi.

MAxLAzzarin

Messaggioda MAxLAzzarin » giovedì 12 gennaio 2012, 23:17

.. io se solo mi metto a restaurare i miei.. ochio eh.. al posto del nero faccio la tinta della carrozzeria.. >:O >:-O >:o >:-o

zanardi74

Messaggioda zanardi74 » venerdì 13 gennaio 2012, 14:09

Grazie dei complimenti.
I colori....i cerchi originali erano di acciaio stampato, osservando le varie foto ho notato che la tinta originale non era lucida. A me non sembra fossero cromati. L'effetto lucido e scintillante credo non sia appropriato per un restauro classico. Ho scelto un nero non totalmente opaco ed un grigio alluminio reso non lucido mediante leggera cartatura; in finitura c'è una mano finale di trasparente che conferisce un leggero effetto traslucido in linea con un'auto le cui vernici originali certo non erano brillanti.
Però, in effetti, sulle Capri elaborate cromati non sono male! Magari i prossimi li farò così! Invece l'idea di usare il colore carrozzeria al posto del nero, è notevole.....ma realizzabile solo su restauri su ordinazione, vista la necessità di usare la tinta originale.

Ghidini15

Messaggioda Ghidini15 » venerdì 13 gennaio 2012, 14:46

BARDIGIANO

Messaggioda BARDIGIANO » venerdì 13 gennaio 2012, 21:23

Mi sono sbagliato io, dalle foto e dalla descrizione avevo capito che fossero opachi.
Ricontrollando bene la prima foto, si vede del riflesso.
Sembrano fatti molto bene.
Molto belli i cromati, ma a me interessano conforme all'originale

kigno

Messaggioda kigno » sabato 14 gennaio 2012, 0:32

se non ho capito male bardigiano intende questi (anche io li preferisco lucidi)

http://fordw.net/wp-content/uploads/201 ... perana.jpg
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/c ... y_1969.JPG
http://farm3.static.flickr.com/2619/413 ... ea9795.jpg

Quelli della seconda foto hanno soltanto l'anello cromato applicato...bellissimo...mi piacerebbe molto averli, ma purtroppo (per le mie tasche) costano troppo... :oops: :oops:

MAxLAzzarin

Messaggioda MAxLAzzarin » sabato 14 gennaio 2012, 1:09

cosa può costare "ripulire" e cromare dei cerchi?

BadTaunus

Messaggioda BadTaunus » sabato 14 gennaio 2012, 2:03

Complimenti a zanardi74 per il lavoro!
Max, io ho cercato e cercato, ma di ditte disponibili ce ne sono ben poche, la maggior parte non fa pezzi singoli a privati, e altre fanno solo un tipo di cromatura che si sfoglia con l'umidità (sono solo per accessori per interni come sedie,ecc) .... E delle poche: Una mi ha fatto un lavoro da schifo,per fortuna era solo una prova (a mie spese logicamente, :evil: 70€), si vedeva tutto il rame sotto (il difficile è fare il cromato dove il cerchio va in dentro e fa le pieghe).. E poi l'altra, una ditta da padova che raddrizza e mette a posto cerchi me li ha ''cromati'' (sono quelli che ho su)....Per me non sono cromati, per loro si (50€ a cerchio).... Mah...Ne avevo trovato uno serio, ma voleva un'assurdità, partiva da minimo 400€ a cerchio, a seconda del disegno, delle dimensioni >:O >:-O >:o >:-o (quando me lo ha detto pensavo stesse scherzando :shock: )...Assurdo.. Comunque per me è un capitolo chiuso, ma se volessi cerchi cromati, li prenderei cromati di fabbrica senza pensarci!..

Torna a “Compravendita RICAMBI”