CERCO fari anteriori TC1

In questa sezione si discute solo dei ricambi per le classiche FORD
nick-dogbone kustoms

CERCO fari anteriori TC1

Messaggioda nick-dogbone kustoms » lunedì 30 gennaio 2012, 19:15

Sono per un conoscente negli USA. devono essere in buono stato ma non serve che siano perfetti, certo possibilmente senza ruggine all'interno, si possono desigillare, ma è una rottura di OO, in più la parte interna riflettente è cromata e il cromo costa....a buon intenditore poche parole.
Grazie a tutti!

BARDIGIANO

CERCO fari anteriori TC1

Messaggioda BARDIGIANO » martedì 31 gennaio 2012, 0:00

Ci avevo provato tempo fa, ma non conoscevo il modo di smontarli, poi un conoscente mi ha insegnato.
Ne ho aperti 4 e ora sono alla nichelatura, dovrei riceverli tra qualche giorno.
Le parabole andrebbero argentate e sucessivamente sovraverniciate con trasparente lucido per prevenire l'ossidazione.
La cromatura non viene bene perchè sono troppo profondi e prenderebbe male in prossimità del portalampada (così mi è stato detto)
Così, sempre su consiglio del cromatore li ho fatti nichelare, risultano tendenti al giallino e la differenza si vede se confrontato con gli originali, ma così facendo mi ha dato garanzia di risultato.
Quando li ricevo metto qualche foto.

BadTaunus

CERCO fari anteriori TC1

Messaggioda BadTaunus » martedì 31 gennaio 2012, 7:29

Grande! Puoi farci vedere anche come fare per aprirli? Devo aprirne uno anche io perchè si è crepato per una sassata!

Zingaro

CERCO fari anteriori TC1

Messaggioda Zingaro » martedì 31 gennaio 2012, 14:51

E che collante per riassemblarli
Fordari, strana meravigliosa gente

nick-dogbone kustoms

CERCO fari anteriori TC1

Messaggioda nick-dogbone kustoms » martedì 31 gennaio 2012, 15:52

x aprirli li ho messi in forno a 100 gradi x pochi minuti, quando li ho tolti il collante, da solido che era, era diventato mollo, ed é bastata una minima leva x aprirli. Purtroppo però quelli che avevo erano davvero in pessime condizioni e le lenti tutte rotte.

Ad ogni modo, qualcuo ha una coppia che avanza?

BadTaunus

CERCO fari anteriori TC1

Messaggioda BadTaunus » martedì 31 gennaio 2012, 18:34

x aprirli li ho messi in forno a 100 gradi x pochi minuti, quando li ho tolti il collante, da solido che era, era diventato mollo, ed é bastata una minima leva x aprirli. Purtroppo però quelli che avevo erano davvero in pessime condizioni e le lenti tutte rotte.

Grazie, anche te Bardigiano fai così? La coppia che cerchi è per la capri o taunus?

BARDIGIANO

CERCO fari anteriori TC1

Messaggioda BARDIGIANO » martedì 31 gennaio 2012, 23:07

A me ne servono due gli altri li posso cedere, ne avevo 6 ma solo 4 con la parabola decente e quelli ho fatto.
Io ho usato il phon da ferramenta solo sul lato metallico e con calma, cacciavite piccolo e spatola.
Devo aprirne uno anche io perchè si è crepato per una sassata!
Se il vetro è incrinato si spacca sicuramente.
Credo mi avanzino anche due vetri, se rieci ad aprirli.

BadTaunus

CERCO fari anteriori TC1

Messaggioda BadTaunus » mercoledì 1 febbraio 2012, 0:00

A me ne servono due gli altri li posso cedere, ne avevo 6 ma solo 4 con la parabola decente e quelli ho fatto.
Io ho usato il phon da ferramenta solo sul lato metallico e con calma, cacciavite piccolo e spatola.
Devo aprirne uno anche io perchè si è crepato per una sassata!
Se il vetro è incrinato si spacca sicuramente.
Credo mi avanzino anche due vetri, se rieci ad aprirli.

Grazie! Poi che colla hai usato? Devo fare il lavoro, spero che nel frattempo l'incrinatura non aumenti!
Ho anche io dei fanali da cui prendere i vetri, due carello e due hella, con le parabole ruggine.. le uniche belle sono quelle che ho su!
Ho anche visto che da motomobil hanno gli originali e anche le riproduzioni, e il prezzo non mi sembra eccessivo... Qualcuno li ha provati? (Ps: Ho visto che fanno distinzione tra lampadina alogena e h4)

taunus o niente!

CERCO fari anteriori TC1

Messaggioda taunus o niente! » mercoledì 1 febbraio 2012, 0:14

Sono per un conoscente negli USA. devono essere in buono stato ma non serve che siano perfetti, certo possibilmente senza ruggine all'interno, si possono desigillare, ma è una rottura di OO, in più la parte interna riflettente è cromata e il cromo costa....a buon intenditore poche parole.
Grazie a tutti!

NON FA' PRIMA A CERCARLI IN ARGENTINA? :?: :roll: :?:

BARDIGIANO

CERCO fari anteriori TC1

Messaggioda BARDIGIANO » mercoledì 1 febbraio 2012, 22:08

Grazie! Poi che colla hai usato? Devo fare il lavoro, spero che nel frattempo l'incrinatura non aumenti!
Ho anche io dei fanali da cui prendere i vetri, due carello e due hella, con le parabole ruggine.. le uniche belle sono quelle che ho su!
Ho anche visto che da motomobil hanno gli originali e anche le riproduzioni, e il prezzo non mi sembra eccessivo... Qualcuno li ha provati? (Ps: Ho visto che fanno distinzione tra lampadina alogena e h4)

La colla è siliconica e provviene da un negozio di atrezzatura da carozzieri, ma non l'ho ancora testata perchè sono in attesa delle parabole.
Se funziona bene metto marca e tipo.
Gli "originali" che poi sono delle ottime riproduzioni, li ho presi diversi anni fa per la "color rame" e sono ancora in ottime condizioni.

Torna a “Compravendita RICAMBI”