Messaggioda decatonate » domenica 4 marzo 2012, 17:57
naturalmente ho avuto problemi anch'io...con questo sistema e la valvola a T d'origine praticamente arrivava poco aria sul servo, non ti dico che la prima frenata su strada (in città) me la sono vista brutta visto che il pedale era durissimo e ci ha messo 10 metri prima di fermarsi, in parole povere dovevo fare 2/3 pre-pompate prima di assicurarmi una frenata decente. Anche l'anticipo faceva ridere, frenavo e saliva di giri...insomma una tragedia inizialmente ma se ti dico che è bastato sostituire quella valvola a T con una della fiat punto TD la quale molto più grossa per il depressore servo mentre ho strozzato con getto massimo da motorino il foro diretto verso l'anticipo. Oggi la macchina frena benissimo e raramente a freddo capita qualche leggero cenno di giri quando freno, tutto sommato contento per il lavoro ottenuto, scontento per le prestazioni...forse pretendo troppo...ecco il motivo di provare i dell'orto.
Quel radiatorino è supplementare per il circuito di raffredamento...in estate qui in calabria abbiamo giornate che è meglio lasciare in garage le nostre vecchie modelle...