Vendo o scambio carburatori WEBER

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decatonate
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Messaggioda decatonate » venerdì 2 marzo 2012, 19:07

Vendo coppia di carburatori WEBER 40 DCOE integri, revisionati e funzionanti o se qualcuno ne e' in possesso li scambio con una coppia di DELL'ORTO 40 DHLA (le montavano tutte le alfa romeo anni '70).

nick-dogbone kustoms
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Messaggioda nick-dogbone kustoms » venerdì 2 marzo 2012, 21:12

DCOE sono quelli che stanno orizzontali o verticali?
Mi sa orizzontali no? Io ho una coppia di drla, la versione dell'orto degli idf, ma credo siano ?36? Guarderò.

nick-dogbone kustoms
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Messaggioda nick-dogbone kustoms » sabato 3 marzo 2012, 14:44

ok, i dcoe sono i side draft.
Bisogna spostare il servofreno vero?
Qualcuno l'ha gia fatto? Foto? Spiegazione?

decatonate
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Messaggioda decatonate » sabato 3 marzo 2012, 18:42

esatto, sono quelli in linea orizzontali e...aspetta che trovo una foto...

decatonate
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Messaggioda decatonate » sabato 3 marzo 2012, 18:58

ecco i miei montati sul taunus, come vedi grazie al collettore d'aspirazione piatto non c'è bisogno di spostare il servofreno e tantomeno di bucare e filettare il collettore poichè già predisposto per attacco aria della membrana servofreno...e con i tromboncini in alluminio sto esattamente ad un pelo di f... dal servofreno :42:

Attached files

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Messaggioda nick-dogbone kustoms » domenica 4 marzo 2012, 0:38

in effetti dopo aver postato mi é venuto in mente che burton vende un collettore piatto, forse anche più di questo.
Domanda: come va con il depressore e l'anticipo attaccati in quel modo?
Te lo chiedo xké qualche anno fà avevo provato a montare 4 carbs monocorpo tipo da moto e li avevo attaccati così....con mille problemi.
Il depressore del servo era da ridere, frenando il motore andava su di giri, e l'anticipo aspirato era meglio quando staccato! Avevo provato mille modi diversi di connetterli.
Ho finito x rimettere il dgv36 o come cristo si chiama x molti motivi....

Co'é invece quel ''radiatore'' dietro al servo?

taunus o niente!
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Messaggioda taunus o niente! » domenica 4 marzo 2012, 3:30

nick... la tua taunus te l'ha venduta un certo ermanno?

nick-dogbone kustoms
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Messaggioda nick-dogbone kustoms » domenica 4 marzo 2012, 17:41

@ T.oN. - That would be me.

Decaton, giusto x curiosità, quanto vorresti?
Dopo tiro fuori i drla e vedo di che misura sono, ma credo davvero che siano 36 xké li avevo presi x un 1.6 VW.

decatonate
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Messaggioda decatonate » domenica 4 marzo 2012, 17:57

naturalmente ho avuto problemi anch'io...con questo sistema e la valvola a T d'origine praticamente arrivava poco aria sul servo, non ti dico che la prima frenata su strada (in città) me la sono vista brutta visto che il pedale era durissimo e ci ha messo 10 metri prima di fermarsi, in parole povere dovevo fare 2/3 pre-pompate prima di assicurarmi una frenata decente. Anche l'anticipo faceva ridere, frenavo e saliva di giri...insomma una tragedia inizialmente ma se ti dico che è bastato sostituire quella valvola a T con una della fiat punto TD la quale molto più grossa per il depressore servo mentre ho strozzato con getto massimo da motorino il foro diretto verso l'anticipo. Oggi la macchina frena benissimo e raramente a freddo capita qualche leggero cenno di giri quando freno, tutto sommato contento per il lavoro ottenuto, scontento per le prestazioni...forse pretendo troppo...ecco il motivo di provare i dell'orto.
Quel radiatorino è supplementare per il circuito di raffredamento...in estate qui in calabria abbiamo giornate che è meglio lasciare in garage le nostre vecchie modelle...

decatonate
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Messaggioda decatonate » domenica 4 marzo 2012, 18:19

allora, i carburatori sono stati revisionati con tutte le guarnizioni nuovi e li vendo senza tromboncini a 200 euro, ho postato foto del restauro dei carburatori nella sezione "RESTAURI" Taunus TT.
Se i tuoi sono DRLA non vanno bene per quello che devo fare.


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