Quoto pienamente l'opinione di Hansjorg!
tenuto conto delle nostre percorrenze, il sistema a puntine è molto più affidabile e al massimo, si possono cambiare più spesso con una cifra ridicola!
Se l'impianto fosse quello Ford, ad esempio quello previsto per le escort come ha fatto bomber, forse se potrebbe anche valutare l'idea, ma questi kit aftermarket che eliminano completamente le puntine, puzzano proprio di scarsa affidabilità!
è molto meglio il sistema che ho adottato io, e che era quello previsto aftermarket all'epoca, che prevede una semplicissima centralina elettronica che apre e chiude il circuito a bassa tensione per generare l'alta tensione nel relativo circuito della bobina, e che lascia le puntine platinate con semplice funzione di comando con bassissima usura. In caso di guasto alla centralina, basta scollegare i cavi e ripristinare subito i collegamenti originali senza il rischio di rimanere a piedi

Il sistema
intellispark sembra che funzioni allo stesso modo, se avete un pò di pazienza, vi invito a leggerlo tutto con calma
http://www.intellispark.it/index.php?op ... 1&Itemid=1se qualcuno lo testa e ci dice che va bene sulle nostre veterane, magari lo possiamo pubblicizzare nel forum e magari ci fanno uno sconto
