Ciao a tutti, mi presento sono Danilo Berardi e mi sono iscritto al forum da qualche misero giorno dato che sono diventato da poco "padre" di una Ford Capri mk1 con motore v4 1700 da restaurare come cristo comanda perchè così com'è è veramente tamarra...appena posso ve ne posterò una foto per farvi fare 2 risate! Vi volevo fare una domanda...quello che me l'ha venduta mi aveva detto che il motore era in perfetta salute proprio perchè era stato revisionato recentemente da cima a fondo...peccato che, fatto passaggio e sganciate 35 piotte, parto da Ladispoli per tornare a Perugia tempo 25 km fatti a velocità costante di circa 90 km/h, che la macchina comincia a perdere i giri e poco dopo "HABEMUS PAPA"...fumata bianca dal cofano e motore spento! Apro il cofano e dalla valvola di pressione del radiatore usciva un grosso getto di vapore e da quello che dopo mi ha detto il ragazzo che è venuto a caricarmi con il carroattrezzi è la brutta notizia che avevo sbiellato il motore e, sempre secondo lui, l'unica causa potevo essere stato io facendo in qualche maniera andare il motore fuorigiri! Secondo me invece potrebbe essere la pompa dell'olio che non funzionava e ha causato un surriscaldamento enorme al motore per poi far inchiodare un pistone. Secondo voi quale può essere stata la causa? E soprattutto visto che sono ancora un novellino alle prime armi, accetto consigli su come va smontato il motore...
Grazie Capristi, e complimenti per il forum!
Ciauuuuu!!!!