Download schede dati tecnici e prestazioni delle Capri

in questa sezione si discutono i dati tecnici generali e gli aspetti meccanici quali: motore, organi della direzione, sistemi di raffreddamento, freni, marmitte, dispositivi ausiliari (pompe...)
stefano spider

Messaggioda stefano spider » martedì 29 aprile 2008, 17:29

In queste schede potrete trovare i principali dati tecnici delle Capri più importate in Italia e le prestazione delle Capri 1.7 e 2.3 GTxlr Mk1 e 1300 xl Facelift.
Se qualcuno dovesse riscontrare delle inesattezze potrà segnalarmele assieme alla documentazione della notizia corretta in modo da potere effettuare la rettifica.
Se qualcuno disponesse di schede relative altre altre classiche Ford potremo miogliorare ulteriormente il nostro forum.
Buona lettura
Stefano Spider

PS.
Le schede sono in formato compreso *.rar (l'unico modo per condividerle) per cui occorre un programma disponibile gratuitamente sul web per la gestione di tali file RAR

Attached files FileUpload/scheda_dati_tecnici_e_prestazioni_capri_142.rar (9.8 KB)

stefano spider

Messaggioda stefano spider » mercoledì 30 aprile 2008, 14:51

mmhh...vedo che qualcuno ha scaricato il file...nessun commento?

Sasà

Messaggioda Sasà » mercoledì 30 aprile 2008, 15:31

Ciao Stefano , ottima iniziativa!

Volevo solo fare alcune considerazioni banali sulla scheda dell'rs dunque :

1. A me risulta una cilindrata 2637 cc in alcuni siti ho notato questa differenza credo che nel digitare abbiano erroneamente invertiti i numeri. Ad ogni modo ho fatto i calcoli in base ad alesaggio , corsa e tolleranze cilindri è il risultato 2637 cc non spaccato ma centesimo più centesimo meno

2. dischi anteriori ventilati ( non credo che siano tutti uguali )

3. Quattro ammortizzatori Bilstein a gas di cui quelli anteriori con molle Mc Person

Felice di essere smentito. Ciao a presto

stefano spider

Messaggioda stefano spider » giovedì 1 maggio 2008, 20:42

Complimenti per la grande attenzione!
In merito ai dischi sono sicuro che le RS Mk1 e face lift non montavano i dischi centilati...forse le montavano le serie successive che comunq ue non sono arrivate in Italia, hai documenti ufficiali? sarebbe interessante sentire RSblu, lui è un vero esperto...

Sasà

Messaggioda Sasà » giovedì 1 maggio 2008, 22:08

Complimenti per la grande attenzione!
In merito ai dischi sono sicuro che le RS Mk1 e face lift non montavano i dischi centilati...forse le montavano le serie successive che comunq ue non sono arrivate in Italia, hai documenti ufficiali? sarebbe interessante sentire RSblu, lui è un vero esperto...

Documenti ufficiali no ! anche se in qualche sito è mensionato........però ho una prova vivente......mio padre ( 58 anni) abbastanza patito dell'auto che l'ha ricomprata per ben due volte. La prima nel 73' e la seconda 07' (sempre la stessa)

Comunque Stefano quello che hai scritto è pure giusto perchè dal 70 al 73 ci sono stati tre restyling ( :oops: ) sulla rs quindi molto probabilmente sono dati che appartengono alle primissime edizioni e non mi riferisco alla sola carozzeria ma anche di parti meccaniche e quant'altro.

Ciao

Torna a “Meccanica e dati tecnici generali”