il motore va a tre cilindri!!

in questa sezione si discutono i dati tecnici generali e gli aspetti meccanici quali: motore, organi della direzione, sistemi di raffreddamento, freni, marmitte, dispositivi ausiliari (pompe...)
paride

Messaggioda paride » martedì 6 maggio 2008, 0:23

lui scherzava...anche io devo rettificare e smerigliare le valvole della mia vespa. Fuma un pò bluastro ultimamente!!! :roll:
Comunque, quando smonti la testa e la mandi in rettifica pensano la tutto loro. Valvole e guidavalvole cambiano rettificano o sostituiscono...poi ti rendono tutto lindo e pinto!!! secondo me non devi nemmeno ordinare nessun pezzo a oldcars!!! :wink:

paride

Messaggioda paride » martedì 6 maggio 2008, 0:25

io una volta ho inviato una testa di gruppo elettrogeno aermacchi degli anni 60 di tipo americano e in 2 giorni mi hanno reso tutto e perfettamente in efficienza...sto parlando di pezzi impossibili da trovare...

kigno

Messaggioda kigno » martedì 6 maggio 2008, 0:36

Vespa 16v? O hai ancora il "vecchio 8v? Hahahahaha :D :D :D

kigno

Messaggioda kigno » martedì 6 maggio 2008, 0:42

Quoto Paride, se porti la testa in rettifica fanno tutto loro. Però potrebbe pensarci il tuo meccanico... :wink:

konku

Messaggioda konku » martedì 27 maggio 2008, 21:40

Ragazzi ho risolto il problema del motore a cilindri!

Grazie ai consigli di ZioMark e Kigno me la sono cavata regolando il gioco punterie delle valvole!

Peccato che adesso ho avuto un problema con i tubi dei freni anteriori :shock: (la macchina gira le ruote a sx ogni volta che freno con decisione).

Si devono sostituire!

Per fortuna li ho trovati nuovi a 25 iuri spedizione compresa su ebay.....

Dai che per il raduno di Salsomaggiore ce la posso fare!!!

:D :D

kigno

Messaggioda kigno » martedì 27 maggio 2008, 23:58

Tutto è bene ciò che finisce bene...dover aprire il motore poco dopo che hai comprato l'auto, sai che giramento di cocones... :roll: Ciao. Kigno! 8) 8) 8)

madnuts

Messaggioda madnuts » mercoledì 28 maggio 2008, 20:01

Dai che per il raduno di Salsomaggiore ce la posso fare!!!

questo e lo spirito giusto :lol:

cmq i tubi dei freni si trovano anche in un qualsiasi ricambista.

denso

Messaggioda denso » giovedì 29 maggio 2008, 0:08

se posso permettermi ti do un coniglio....mhhh un consiglio...
io ho a appena montato quelli della goodridge(si scrive cosi) che ho ordinato alla burton power,da motomobil costano di piu ma costa meno la spedizione.
cmq,si tratta di tubetti (il kit li porta tutti e tre due dav e 1 dietro)denominati tubo areonautico,che di fatto è un c***o di tubo di teflon.
allora si godono,al pedale si avverte la sensazione di durezza e il freno è più "sodo", permettendoti di poter calibrare al meglio la frenata,visto che il servo freno se ce l'hai non lavora proprio da vettura moderna....ti aiuta,
ma la cosa che vale di piu è che non li cambierai mai piu,in quanto a causa della alcalinità del liquido frenante, al loro interno non si squamano come quelli di gomma standard,per cui non ti si bloccano/non frenano le ruote mai piu.
se non ricordo male li devo aver pagati sui 30 euro,se ordini alla burton fammi sapere che a me servono i gommini dello stezo tipo cam gear e così potremmo dividere le seghe di spedizione.
a dimenticavo: se hai l'mk1 col v4 il passo dovrebbe essere quello in UNF
non il metrico,ma controlla!

stefano spider

Messaggioda stefano spider » giovedì 29 maggio 2008, 23:36

Anch'io, appena comprata, avevo la macchina che durante la frenata non manteneva la direzione e, nel cambiare i tubi dei freni ho messo quelli tipo rally/aeronautici garantiti a vita!
la situazione è cambiata radicalmente :lol:

Per Denso
cosa sono i gommini sterzo CAM GEAR? sono le testine dello sterzo? io le ho sostituite con quelle delle vecchie fiesta, sono identiche!

konku

Messaggioda konku » giovedì 5 giugno 2008, 16:55

Grazie amici! purtroppo li avevo già comprati....spero solo di risolvere il problema....

....ovviamente adesso ne ho uno nuovo ma prima di mettere mano al portafoglio ve lo dico: mi piove nella macchina!!!! :cry:

dovrei cambiare le guarnizioni del parabrezza anteriore e posteriore? mi conviene cercarle originali o si può ovviare in qualche modo più economico?

GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Torna a “Meccanica e dati tecnici generali”