E' arrivata...la Capri di Kigno!

Mi presento....
kigno

Messaggioda kigno » domenica 20 luglio 2008, 10:54

Ragazzi, ce l'ho fatta!!! E' a casa!!! L'ho portata su dalla Puglia, un viaggio di circa mille chilometri...bellissimo. Poi vi notizierò meglio con foto e commenti vari. E' MIAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!! Un caloroso ed affettuoso abbraccio a Giovanni per tutto ciò che ha fatto per me. Sono felicissimooooooo!!!!!!!!!! :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Mustang 69

Messaggioda Mustang 69 » domenica 20 luglio 2008, 15:06

Complimenti Kigno per l'acquisto. Mi raccomando di trattarla con i guanti quella macchina. Giovanni ci ha speso molto tempo e passione per portarla allo stato attuale e sarebbe un pecato rovinare un lavoro così ben riuscito. :wink:
Cmq mi auguro di vederti al prossimo raduno allora...

Giovanni

Messaggioda Giovanni » domenica 20 luglio 2008, 17:24

Ciao Ale grazie per i ringraziamenti che io invece estendo a te per aver avuto la sensibilità di scriverlo sul forum questo grande evento...mi ha reso davvero contento che tutto sia andato bene!
Poi ringrazio anche Davide per le belle parole, che invece spero di vedere presto...

Ovviamente mi piacerebbe sapere nei minimi dettagli come è andato il viaggio e come ha reagito la macchina...sai potrebbe sembrare che in tutti questi hanni l'ho preparata per questo lungo viaggio di sola andata...fino a ieri sera non realizzavo di aver completamente concellato una parte della mia vita...oggi tornando al garage dov'era sempre custodita non l'ho vista più...che colpo al cuore...cmq prima che qcn mi risponda dicendomi "...ki te lo ha fatto fare..." o giù di lì, dico subito che la mia scelta è stata fatta in modo sereno e tranquillo, però concedetemi perlomeno di soffrire un po'...anke se so già che sarà in ottime mani e mi farà piacere sempre sapere tutte le novità attraverso il forum, che è lo strumento più informativo e meno diretto, un po' mi manca ma mi passerà!

Allora Ale apsettiamo dettagli sul viaggio e sopratutto impressioni e tutto il resto, reportage e quant'altro...ti informo che ho anche parlato con il meccanico di fiducia che l'aveva in cura riguardo quel discorso che mi avevi fatto notare in aeroporto...mi ha detto che sicuramente sono da rifasare dinuovo le punterie perchè la uso poco!!! pensa tu se venisse a sapere, come tutti gli altri "guardoni" della mia città che non ce l'ho più ma l'ho usata per 1000 km di seguito!

A presto
Ciao

paride

Messaggioda paride » domenica 20 luglio 2008, 18:01

complimenti kigno e complimenti Giovanni per la dura scelta!

Zingaro

Messaggioda Zingaro » domenica 20 luglio 2008, 19:36

KIGNO HO LA MACCHINA FOTOGRAFICA CALDA PREPARATI PER UN SERVIZIO.
HA DIMENTICAVO PAGHI DA BERE. :lol:
Fordari, strana meravigliosa gente

stefano spider

Messaggioda stefano spider » domenica 20 luglio 2008, 22:28

Complimenti bellissimi per Kigno...capisco benissimo cosa prova, mi sembra ieri quando andai nella lontana Trieste per ritirare la mia Capretta, un viaggio favoloso!
Aspettiamo con urgenza il reportage!
Saluti speciali per Vanni, la sua è stata una scelta molto ponderata...

kigno

Messaggioda kigno » lunedì 21 luglio 2008, 1:05

Ragazzi, non mi sembra vero...appena saranno pronte le foto e tutto il reportage lo metterò immediatamente...per il momento sappiate solo che ho preso un Capri di ben 35 anni e, senza mai nè averla vista e nè averla provata, mi sono messo al volante (non ho guardato neanche il livello dell'olio!!!) e ho percorso 1000 km...chi mi giudica pazzo, chi un pò avventato, ma io avevo molta fiducia in lei...sapevo che mi avrebbe portato a casa senza problemi. Gli unici problemi che ha: al minimo gira male, probabilmente da registrare le punterie o controllare l'anticipo, e un piccolo problema elettrico sugli strumenti benzina/temperatura h2o, a volte vanno a zero, probabile falso contatto o morsetti ossidati. Del resto una meraviglia, 120/130 kmh costanti, non una vibrazione, non un rumore sospetto. Con me è venuto Lorenzo, mio amico e capofficina della concessionaria dove lavoro, un bel viaggio, ottima la compagnia...un solo appunto a Giovanni per l'impianto dell'autoradio...i positivi si fanno con filo rosso e non blu...e i negativi si fanno con filo nero e non rosso...ho montato la radio invertendo le polarità, meno male che è soltanto saltato il fusibile dell'autoradio...a proposito, se avete bisogno di un fusibile da 10a e siete in Puglia, beh, rinunciate alla ricerca...ho dovuto riparare il mio!!! Comunque sono felicissimo, oggi l'ho usata per andare a comprare il pane...fino a Recco...HIHIHI ho fatto 70 km...mi sono proprio divertito... Che altro, beh, aspettatevi delle belle foto. Ciao a tutti e grazie per tutta la pazienza che avete avuto con un ex NONcaprista...siete tutti fantastici. 8) :wink: 8) :wink: 8) :wink:

Zingaro

Messaggioda Zingaro » lunedì 21 luglio 2008, 14:00

CARO ALE INTANTO TI RINNOVO I COMPLIMENTI, POI VOLEVO CHIEDERTI SE PUOI ANDARE A FARE LA SPESA ANCHE PER ME' SO' CHE IL PANE LO FANNO BENE ANCHE A SAVONA,......................................................................
POI AVREI BISOGNO DI UN BUON ELETTRAUTO PER L'IMPIANTO HOME TEATRE SUL TAUNUS.............................IL MENAGGIO CI VUOLE.............................
CIAO ZINGA............................. :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:
Fordari, strana meravigliosa gente

Giovanni

Messaggioda Giovanni » lunedì 21 luglio 2008, 20:15

Ciao Ale, sono contento sia riuscito a fare tanti km e a quella velocità senza nessun problema....dopo averla allevata davvero con cura ha dato soddisfazione...riguardo il cruscotto ti manderà degli esplosi via mail dell'intero "scatola strumenti" perchè credo di aver capito qual'è il problema: a me non è mai successo ma se vanno a zero entrambi, il cavo schiacciato che porta loro corrente da una morsettiera particolare po' darsi si sia leggermente ossidato...cmq ti scrivo.
Riguardo il fatto del minimo è sicuramente stato dovuto, come ti ho già indicato, al fatto che le punterie vanno riviste...a stare fermo quel motore no va bene...piuttosto che poggiare le mani sul carburatore che è nuovo di palla acquistato in America 2 anni fa, ed in ogni caso hai le guarnizioni di entrambi quindi...
Riguardo l'impianto dell'autoradio, credo abbia provato a collegare l'autoradio prima di telefonarmi, cioè prima che ti indicassi le giuste polarità per i due colori che hai confermato di aver compreso e verificato... :wink:
Un saluto e a presto
Giovanni

kigno

Messaggioda kigno » lunedì 21 luglio 2008, 23:37

Ciao Giovanni, come vedi sono piccoli problemini, perchè diversamente non avrei fatto tutta quella strada in scioltezza. Oggi ho registrato le punterie, ma il problema non è lì, ma nell'anticipo sull'accensione, credo che fosse un pò ritardata, infatti l'ho leggermente anticipata e la situazione è decisamente migliorata. Devo però ancora finire di metterla a punto come voglio io, sai sono un pò maniaco, voglio che giri come un'orologio. Per quanto riguarda l'autoradio è vero, l'avevo collegata prima di telefonarti, poi seguendo le tue indicazioni ho risolto e devo dire che anche se ci sono solo due altoparlanti suona bene. Tutto questo lo devo alle cure che tu le hai prestato in tutti gli hanni che l'hai avuta tu. A proposito, il carburatore che hai montato è il suo oppure è uno diverso dall'originale? Ciao e a presto. :wink:

Torna a “Nuovi iscritti”