Messaggioda kigno » mercoledì 6 agosto 2008, 23:57
:cry: La mia Capri zoppica al minimo e dopo vari tentativi ho appena appena migliorato la situazione. Vi spiego meglio, quando l'ho presa al minimo girava a tre, ma accelerando girava bene (tant'è vero che ci ho fatto 1000 km senza problemi). Su consiglio di Giovanni, o meglio, del suo meccanico, ho registrato le punterie, 0,20 aspirazione e 0,25 scarico, ma il problema è rimasto. Allora mi sono buttato sull'anticipo e anticipandola un pò e migliorata, ma batteva in testa e allora ho riportato l'anticipo alla sua posizione originaria. Ho cambiato le candele e ho notato che quelle del 2° e del 3° cilindro erano molto più nere rispetto alle altre due. Poi ho sostituito le puntine con una serie che mi aveva lasciato Giovanni, non sono nuove ma sicuramente meglio di quelle che c'erano sotto. Ho cambiato anche la calotta e ho pulito il contatto del distributore rotante che c'è dentro e la situazione è ancora migliorata, ma continua a zoppicare fino a circa 2000/2500 giri... Ho controllato anche il tubetto dal carburatore al correttore d'anticipo (il polmoncino che c'è sullo spinterogeno) ed è tutto a posto, la depressione arriva. Mi rimane solo da controllare il correttore d'anticipo...che voi sappiate, è possibile che se quel polmoncino non funzioni dia questo problema? Dopo quello mi rimane solo la carburazione, ma non credo che c'entri... Qualcuno può darmi un parere da esperti? Qualcuno sa dirmi anche a quanti gradi va fatto l'anticipo? E le punterie le ho registrate con i giusti valori? So che sono un pignolo...ma voglio che giri bello rotondo come dovrebbe fare, se lo merita. Grazie.