gioco punterie

in questa sezione si discutono i dati tecnici generali e gli aspetti meccanici quali: motore, organi della direzione, sistemi di raffreddamento, freni, marmitte, dispositivi ausiliari (pompe...)
kigno

gioco punterie

Messaggioda kigno » lunedì 21 luglio 2008, 1:28

Scusate, qualcuna sa dirmi per favore le misure per regolare le punterie? L'auto è un MKI facelift del 1973 motore 1600 HC. Grazie. 8)

Sasà

gioco punterie

Messaggioda Sasà » lunedì 21 luglio 2008, 2:48

Scusate, qualcuna sa dirmi per favore le misure per regolare le punterie? L'auto è un MKI facelift del 1973 motore 1600 HC. Grazie. 8)

Ciao Kigno e auguri ! sono contento per te . Dunque, valvole di aspirazione 0,2 e scarico 0,55 . Ho controllato e dovrebbe essere questo . Buon viaggio.......... :o

kigno

gioco punterie

Messaggioda kigno » lunedì 21 luglio 2008, 9:48

Grazie Sasà, comunque il viaggio è andato benissimo, grazie, se guardi nella sezione nuovi iscritti c'è un post del viaggio. Ciao e buona lettura. 8)

kigno

gioco punterie

Messaggioda kigno » lunedì 25 agosto 2008, 16:16

Allora, il manuale hayden (credo si scriva così) che mi ha dato giovanni insieme alla macchina parla di 0,20 aspirazione e di 0,25 scarico...io le ho fatte fare dal mio meccanico ma purtroppo continua a girare a tre cilindri...ha fatto una caxxata? Il manuale dice una cosa e qua invece mi viene fornita un'altra misura. Chi ha ragione? c'è qualcuno in grado di aiutarmi? Non ce la faccio più a sentirla girare così, finisce che mi sento male io...

Zingaro

gioco punterie

Messaggioda Zingaro » lunedì 25 agosto 2008, 16:39

mi sembra un po' strano che la macchina vada a tre' solo perche' ha le punterie lasche.

dai un trillo a l'officina pardon AUTORIMESSA GALLIERA di c.so Galliera chedi del sig mauro e digli che sei un mio amico lui e' il guru delle Ford (sù Genova).

Il numero e' sia sul sito della ford italia che sull'elenco al momento non ce' l'ho sottomano lo vado a cercare. :wink:
Poi ti mando un sms. :wink:
Fordari, strana meravigliosa gente

Zingaro

gioco punterie

Messaggioda Zingaro » lunedì 25 agosto 2008, 20:28

bravo SERGIO e' il nipote lavorava in auto mare ha lavorato anche con ALBERTO.V ex collega mio... quando avevo quel problema di macchina chiamato M5 con Alberto avevo un contatto quotidiano.

Credo pero' che SERGIO riapra il 01/09/08. prova pero' non sono sicuro. :wink:
Fordari, strana meravigliosa gente

stefano spider

gioco punterie

Messaggioda stefano spider » lunedì 25 agosto 2008, 20:37

mi sembra un po' strano che la macchina vada a tre' solo perche' ha le punterie lasche.

condivido in pieno...possibile che non si riesca a risolvere questo problema? possibile che sia una ripicca della capretta che non voleva essere venduta :?

kigno

gioco punterie

Messaggioda kigno » lunedì 25 agosto 2008, 23:45

Pensavo l'incontrario, cioè troppo strette, e non mi farebbero chiudere bene le valvole (o no)? Per Zingaro: anch'io lavoravo in automare, con Sergio e con Alberto V. (persona che disprezzo abbastanza, un vero d'uomo di merda!) e devo dire che quest'ultimo non capisce un caxxo di macchine, parla molto e molto bene, ma nel suo lavoro è una schiappa, ed è colpa sua se ho dovuto mollare la BMW, poi ti spiegherò meglio a voce. Tornando all'oficina, ci sono passato ed è chiusa per ferie fino al 30/08 :cry: :cry: :cry: . Mi tocca rimandare... :cry: :cry: :cry:

stefano spider

gioco punterie

Messaggioda stefano spider » martedì 26 agosto 2008, 17:06

Sono sempre dell'idea che non è un problema di gioco valvole...al massimo le valvole possono essere responsabili del problema in quanto può trafilare dell'olio dalle guide valvole in prossimità della candela che ti da il problema, in che condizioni si presentano le candele, sono tutte uguali?
se una è diversa, indagherei su quel cilindro, compreso il percorso dello spinterogeno su quella linea...

kigno

gioco punterie

Messaggioda kigno » martedì 26 agosto 2008, 18:14

Candele 2 e 3 sono abbastanza nere, candele 1 e 4 invece sono molto chiare...il cilindro che non va è il 4 e la corrente arriva... :? DEvo fare una prova compressione...

Torna a “Meccanica e dati tecnici generali”