Pompa Freni Cortina

in questa sezione si discutono i dati tecnici generali e gli aspetti meccanici quali: motore, organi della direzione, sistemi di raffreddamento, freni, marmitte, dispositivi ausiliari (pompe...)
Ford Class Geeks

Pompa Freni Cortina

Messaggioda Ford Class Geeks » giovedì 19 novembre 2009, 16:21

eccomi con un nuovo problema, la pompa freni della mia ford ha incominciato a scantinare, nel senso che la prima pompata del pedale va quasi a vuoti, mentre la seconda frena bene, le pinze sono revisionate le pastiglie nuove e i tubi puri, quindi per mancanza di scielta e scondo il meccanico e lei.
Solo che non riesco a trovarla, qualcuno sa dirmi se è simile a qualche altro modello?Che magari su motomobil la trovo!

Grazie!

Attached files

kigno

Pompa Freni Cortina

Messaggioda kigno » giovedì 19 novembre 2009, 23:47

Mhhh...difficile che sia uguale a qualche altro modello...bisognerebbe provare a vedere in UK... :?

stefano spider

Pompa Freni Cortina

Messaggioda stefano spider » sabato 21 novembre 2009, 15:49

fortuna che oggi c'è internet e sopratutto...c'è E-bay!
sono sicuro che troverai tutto :)

Ford Class Geeks

Pompa Freni Cortina

Messaggioda Ford Class Geeks » martedì 24 novembre 2009, 18:11

Su ebay non la trovo, l'avevo trovata su un sito inglese, dove tra l'altro ho gia preso pezzi, e sono arrivati subito....
allora dico taaak, la ordino....mi scalano i soldi e dopo un mese nada,gli contatto e mi dicono che hanno spedito ma è tornato indietro, e mi scalano di nuovo soldi senza dir niente...tira e molla passano 3 mesi e gli dico che mandino per coriere invece che royalmail visto che non arriva anche perchè così seguo il pacco...
questi mi scalano altri soldi e mi dicono che se non mi fido che mi fotta...coccoli no?visto che sono soli 3 mesi che aspetto!
E che sono apassionati loro!
Vedo, infatti mi han dato propio una mano!!!
Vabbeh!Adesso spero almeno di riavere un pò di grana indietro!Per sfiga di siti che trattano di smallford ne consco tutti, anzi se qualcuno ne vuole una bella lista i migliori sono qua, mettetlo nei preferiti:

http://www.classicforddirectory.com/uk/parts.htm

e non l'ho trovata!

MUTTLEY

Pompa Freni Cortina

Messaggioda MUTTLEY » martedì 24 novembre 2009, 21:28

Credo che tu debba considerare di revisionarla,non dovrebbe essere difficile,dopo tutto le pompe come ogni componente del'impianto frenante e'in pollici, dunque gli elementi di tenuta dovresti trovarli :roll:

Ford Class Geeks

Pompa Freni Cortina

Messaggioda Ford Class Geeks » mercoledì 25 novembre 2009, 10:48

si stavo pensando la stessa cosa, grazie!Ma sai se esiste qualcuno che lo fa?Non saprei propio dove portarla!O dici sia fatibile avventurarsi da solo in sta cosa!?

MUTTLEY

Pompa Freni Cortina

Messaggioda MUTTLEY » mercoledì 25 novembre 2009, 14:10

penso sia diversa solo perche ha il serbatoio integrante (come quelle motociclistiche) e uguale per il resto, alle normali pompe. comincia cosi, preparati un piano pulito e senza niente sopra. sconponila, fai attenzione ad ogni particolare come è montato, il senso dei gommini, distanzialetti, molle, in modo da poterla montare dopo tempo senza invertire niente; (puoi stendere tutto come un esploso e fotografare ). poi prendi gli elementi di tenuta (gommini) e cominci la ricerca, magazzini di ricambi generici se non li hanno forse ti indicheranno da chi andare. in ogni citta di solito c'è una officina di rettifiche specializzata in impianti frenanti, di solito vivono di mezzi pesanti, ma hanno di tutto. P.S. si puo fare di tutto quando non si ha il ricambio, anche rifare il pistoncino al tornio per poter montare gli elementi di tenuta che si trovano ma la cosa e` da esperti e trovarli è piu difficile dei ricambi :?

MUTTLEY

Pompa Freni Cortina

Messaggioda MUTTLEY » mercoledì 25 novembre 2009, 14:16

se incontri difficolta non farti problemi, contattami, cerchero di fare il possibile per quello che so di aiutarti.

Ford Class Geeks

Pompa Freni Cortina

Messaggioda Ford Class Geeks » giovedì 26 novembre 2009, 17:07

Grazie mille Muttley, gentilissimo!
Adesso la macchina e in officina a fare un tagliandino, e appena la vado a riprendere provo a smontarla e vediamo cosa succede! :lol:

grazie ancora!

rs blu

Pompa Freni Cortina

Messaggioda rs blu » domenica 29 novembre 2009, 19:41

A Porcia PN trovi tutto anche la pompa nuova.
Guarda sull' elenco Centro Freni e Frizioni Porcia di Pordenone

Torna a “Meccanica e dati tecnici generali”