Come affrontare il freddo ... con le auto di una volta!

in questa sezione si discutono i dati tecnici generali e gli aspetti meccanici quali: motore, organi della direzione, sistemi di raffreddamento, freni, marmitte, dispositivi ausiliari (pompe...)
kigno

Messaggioda kigno » martedì 22 dicembre 2009, 0:42

azzarola...fenomenale quella dell'accendino! :lol: :lol: più che un rimedio della nonna! :lol:
lo svitol va bene?

:shock: lo svitol ,è un veleno x Tutto , è accettabile solamente x sbloccare viti ecc. bloccate dalla ruggine e scollare manicotti ,gomme ecc. ecc.
8) io uso bardhal k9. comunque, credo che un qualsiasi spray ha bassa " consistenza " possa andare bene . :wink: :wink:

Quoto, lo svitol è deleterio per tutto ciò che non è arrugginito...io uso uno spray della Tunap, nella specie il "102"...è fenomenale...però essendo prodotto professionale è praticamente impossibile trovarlo in commercio...ce l'hanno solo le officine di concessionari...

Ford Class Geeks

Messaggioda Ford Class Geeks » martedì 22 dicembre 2009, 13:44

un altro metodo non dannoso e usare l'alchool rosa...con l'accendino è un pò lunghetta ma alla fine una volta mi ha aperto la porta anche quello...

visto che ormai questo aragomento da batteria ghicciata e diventato un problema con le nostre auto, cambio il titolo!!!che ne dite?

stefano spider

Messaggioda stefano spider » martedì 22 dicembre 2009, 15:52

visto che ormai questo aragomento da batteria ghicciata e diventato un problema con le nostre auto, cambio il titolo!!!che ne dite?

Buona idea!

A proposito, come avete affrontato l'ulteriore freddo di questi giorni? Mi riferisco in particolare a Kigno...spero avrai tenuto la Capretta al coperto!!!!!

Zingaro

Messaggioda Zingaro » martedì 22 dicembre 2009, 22:46

Hi hi da ste parti il ghiaccio la fa' da padrone, la Capretta di kigno credo sia dentro un igloo :lol:

Il mio taunus e' fermo da mesi in garage a poltrire :cry:

Poi il sale non e' il migliore amico dei sottoscocca :(
Fordari, strana meravigliosa gente

FIUSO-MUSTANG

Messaggioda FIUSO-MUSTANG » mercoledì 23 dicembre 2009, 11:19

Poi il sale non e' il migliore amico dei sottoscocca :(

assolutamente...infatti ho fatto un paio di derapatine alla prima neve (ora ho capito a cosa servono le zone industriali oltre a rovinare i paesaggi :lol: :lol: ) quando non erano ancora passati spargi sale e spalaneve...ora riposa pure lei in garage, :cry:

per chi usasse anche in questi giorni il mezzo, sarebbe buona norma, prima di arrivare parcheggiarla a riposare di lavare bene il sottoscocca ad un autolavaggio

kigno

Messaggioda kigno » giovedì 24 dicembre 2009, 1:39

Buona idea!

A proposito, come avete affrontato l'ulteriore freddo di questi giorni? Mi riferisco in particolare a Kigno...spero avrai tenuto la Capretta al coperto!!!!!

Non dirmi niente...ho patito come una bestia...l'ho dovuta lasciare fuori perchè la salita da fare per accedere al box era una lastra di ghiaccio...impraticabile...e la mattina dopo era un blocco di ghiaccio...sembrava una scultura, e, ovviamente, mi sono guardato bene dal toccarla... :(

stefano spider

Messaggioda stefano spider » sabato 26 dicembre 2009, 12:04

tranquillo...le nostre caprette affrontano questo e altro...e poi tu sai bene come trattarla dopo averla scongelata!!! speri che tu abbia fatto delle foto...le aspettiamo!!! 8)

kigno

Messaggioda kigno » sabato 26 dicembre 2009, 20:19

ehm...non ho fatto nessuna foto...ero così in ansia che non mi è proprio venuto in mente... :oops:

stefano spider

Messaggioda stefano spider » domenica 27 dicembre 2009, 12:23

Capisco...quando si è coinvolti in prima persona certe cose sfuggono...le foto più belle sono sempre quelle rubate ai momenti particolari!

rzanche

Messaggioda rzanche » domenica 27 dicembre 2009, 22:24

A proposito di infilare la chiave nella serrature ostruita dal ghiaccio.
Se non avete acqua calda e non fumate e non avete l'alcol a portata di mano o lo svitol ecc ecc ..... poggiate delicatamente le vostre labbra sulla serratura, soffiate dentro il vostro alito caldo, ripetete un po di volte e vedrete che riuscirete ad inserire la chiave e girare ed aprire .. con me ha sempre funzionato ( anche dopo che avevo lavato l'auto all'elefantino in pieno inverno )

Ps fate questa operazione solo quando serve se no chimano la neuro per atteggiamenti affettuosi con auto in luogo pubblico .

Torna a “Meccanica e dati tecnici generali”