Escort mk1 1100 1972 - problemi a freddo

in questa sezione si discutono i dati tecnici generali e gli aspetti meccanici quali: motore, organi della direzione, sistemi di raffreddamento, freni, marmitte, dispositivi ausiliari (pompe...)
Michele
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Escort mk1 1100 1972 - problemi a freddo

Messaggioda Michele » venerdì 4 febbraio 2011, 11:12

Ho questo problema..
Ogni volta che la macchina sta spenta per un pò di ore, quando vado a riaccenderla ho bisogno di stare con l'aria tirata al massimo per diversi minuti e necessita diverse "sgassate" per non spegnersi..
Per dire, già tenendo il motore a 1500 giri con l'aria l'auto si spegne, praticamente ho sempre bisogno di fare un pò di strada abbassando gradualmente l'aria partendo da 2000 giri e scendendo pian piano.
Cosa può essere? l'altro giorno lo faceva a 10 gradi, non che sia imputabile al freddo..

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bomber
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Messaggioda bomber » venerdì 4 febbraio 2011, 22:51

:) prova a pulire bene il carburatore (tutto) e regolarlo giusto il gallegiante .
:wink:
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala! ;)

Michele
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Messaggioda Michele » sabato 5 febbraio 2011, 0:35

non credo sia quello!
il problema lo faceva con il monocorpo e continua a farlo con il doppiocorpo nuovo di pacca!

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bomber
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Messaggioda bomber » sabato 5 febbraio 2011, 0:43

:roll: dovrebbe essere carenza di benzina . pompa benzina ,serbatoio intasato (acqua o sposco ) tubo bz schiacciato da qualche parte . :wink:
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala! ;)

Michele
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Messaggioda Michele » sabato 5 febbraio 2011, 14:08

Ha dato l'impressione anche a me, lunedì devo sostuire la pompa dell'acqua e il termostato, mi faccio dare un occhiata anche ai tubi e alla pompa della benzina eventualmente facendola pulire. Si trova in una posizione scomoda da smontare e rimontare o è un lavoro veloce?

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Messaggioda BARDIGIANO » sabato 5 febbraio 2011, 22:16

Sembrerebbe un problema di compressione, a carburatore sostituito rimane poco a qui pensare, falla controllare

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kigno
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Messaggioda kigno » domenica 6 febbraio 2011, 1:02

Potrebbe anche essere un problema di aspirazione d'aria dal collettore di aspirazione...verifica la tenuta della guarnizione.

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bomber
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Messaggioda bomber » domenica 6 febbraio 2011, 22:26

Ha dato l'impressione anche a me, lunedì devo sostuire la pompa dell'acqua e il termostato, mi faccio dare un occhiata anche ai tubi e alla pompa della benzina eventualmente facendola pulire. Si trova in una posizione scomoda da smontare e rimontare o è un lavoro veloce?


:) la pompa della benzina è sotto il collettore carburatore ,è semplice da togliere ,2 viti filetto 8 e chiave a tubo del 13.
:roll: smontarla x pulirla non ci fai un gran che , dato che è la membrana che deteriorata , si indurisce e magari è anche sfibrata .se la cambi e sicuramente meglio e mettici un filtrino nel tubo bz entrata pompa. :oops: piu' che altro informati se la pompa ha la portata ideale anche x il carburatore che hai messo ,se è quello dal 1300 GT dovrebbe andar bene , xro se la cambi chiedi comunque.
:wink:
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala! ;)

Eddycorse
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Messaggioda Eddycorse » domenica 27 febbraio 2011, 11:15

Oh GIà CH TI TROVI REGISTRA LE PUNTERIE UNA VALVOLA PUNTATA E A FREDDO L'ARIA E' D'OBBLIGO ANCHE IN ESTATE A 40 RADI ALL'OMBRA


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