SALUTI DA BOLOGNA !

Mi presento....
FASU7

SALUTI DA BOLOGNA !

Messaggioda FASU7 » mercoledì 3 marzo 2010, 17:32

Azz . . . mi sa che mi avete quasi convinto . . . anche se lo ero già molto di mio !

E per quello che riguarda l'antifurto ? Anche perchè all'epoca direi che di serie oltre il bloccasterzo non c'era molto .

I vari antifurti elettronici sono venuti dopo, quindi leva ad incastro pedali - volante (da usare anche come strumento di difesa) o cos'altro ?

P.S. anche tu Fiuso la tieni fuori oppure hai il garage ?
:mrgreen:

stefano spider

SALUTI DA BOLOGNA !

Messaggioda stefano spider » mercoledì 3 marzo 2010, 18:56

la Capri non è un delicatao sopramobile...ma una poderosa coupè capace di portarti nei luoghi più inpensati!
basta fare un bel trattamento con oli protettivi nei longheroni e nelle parti scatolate, basta dare spesso la cera (i prodotti moderni sono ottimi) e basta lavarla spesso facendo attenzione che non rimanga sporco e fango nei luoghi nascosti vicino i passaruota (dai una lettura a questa discussione: http://www.capriclubitalia.it/forum/vie ... php?t=1255).

In merito all'antifurto...se proprio pensi sia il caso, valgono le considerazioni delle macchine moderne...probabilmente basta un buon bullock!

ma ...la capri non si acquista con il cervello....è un'acquisto di pancia!!!

:D :D :D

FIUSO-MUSTANG

SALUTI DA BOLOGNA !

Messaggioda FIUSO-MUSTANG » mercoledì 3 marzo 2010, 22:12

io ho il garage, d'estate è capitato di star fuori, anche quando ho rifatto il motore è stata fuori...ha subito anche una grandinata, per fortuna una minitettoia improbabile e una pianta l'ha salvata...non ti dico che apprensione a vedere quel ghiaccio dal cielo e sapere che il mio caprun era la fuori in officina :cry: per fortuna non è successo niente...
ANTIFURTO CON LE PALLE!!! altrimenti smonti il cambio come qualcuno qua del forum :lol: :lol: :lol:

FASU7

SALUTI DA BOLOGNA !

Messaggioda FASU7 » giovedì 4 marzo 2010, 17:24

Per Kigno : per quel che riguarda i ricambi a Bologna c'è solo un concessionario ed è troppo nuovo, a Ferrara mi hanno detto che di Capri non hanno nulla ma hanno qualcosa per le Taunus dell'epoca, sempre riferito al motore. Hanno anche aggiunto che per i 1300 qualcosa forse si trova ma è quasi impossibile per i 1700

Che voi sappiate si tratta di pezzi compatibili ? La voglia cresce col passare delle ore . . . e conoscendomi mi sa davvero che proverò a prenderla ; vorrei solo evitare di restare a piedi dopo poco ma soprattutto di non riuscire poi a trovare i pezzi per poter ripartire !

Alla concessionaria di Ferrara hanno parlato anche di ricambi per le Capri da richiedere in Germania, ne sapete qualcosa ?

P.s. oppure magari mi faccio una gita a Genova e Kigno mi indica dove li ha trovati . . .

stefano spider

SALUTI DA BOLOGNA !

Messaggioda stefano spider » giovedì 4 marzo 2010, 18:09

Ti stai fasciando la testa prima di essertela rotta...tanto per parlare con frasi fatte!
In questo forum da anni siamo felici possessori di Capri e non abbiamo mai avuto problemi irrisolvibili!
se c'è la passione, c'è tutto...ma ricorda, non si compra una Capri solo perchè si desiderà un'auto d'epoca...la Capri è altro!
La Capri é uno stile di vita e di pensiero :D

Io personalmente ho una Mk 1 GTXLR 1700 con il motore V4, il più difficile per i ricambi ma anche uno dei più fascinosi
Ci sono andato dappertutto, sulla neve, nel fango, in spiaggia, all'estero, ho fatto tappe da 700 km in una sola tirata, gite da 2000 km in un fine settimana (lo storico raduno di norimberga) ... e non ho mai avuto problemi irrisolvibili!

allora...sei dei nostri? sei pronto per una Capri?

bomber

SALUTI DA BOLOGNA !

Messaggioda bomber » giovedì 4 marzo 2010, 20:58

Ti stai fasciando la testa prima di essertela rotta...tanto per parlare con frasi fatte!
In questo forum da anni siamo felici possessori di Capri e non abbiamo mai avuto problemi irrisolvibili!
se c'è la passione, c'è tutto...ma ricorda, non si compra una Capri solo perchè si desiderà un'auto d'epoca...la Capri è altro!
La Capri é uno stile di vita e di pensiero :D

Io personalmente ho una Mk 1 GTXLR 1700 con il motore V4, il più difficile per i ricambi ma anche uno dei più fascinosi
Ci sono andato dappertutto, sulla neve, nel fango, in spiaggia, all'estero, ho fatto tappe da 700 km in una sola tirata, gite da 2000 km in un fine settimana (lo storico raduno di norimberga) ... e non ho mai avuto problemi irrisolvibili!

allora...sei dei nostri? sei pronto per una Capri?

8) d'accordissimo quanto detto dal grancapo stefano . :wink:
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala! ;)

Zingaro

SALUTI DA BOLOGNA !

Messaggioda Zingaro » giovedì 4 marzo 2010, 21:35

IN VERITA L'UNICO GROSSO PROBLEMA IRRISOLVIBILE DELLE CAPRI MA LO DEVO ESTENDERE PER OVVI MOTIVI ANCHE AL TAUNUS E TUTTE LE ALTRE FORD DI VECCHIA SCUOLA, E' CHE UNA VOLTA CHE TI ENTRANO IN TESTA E NEL CUORE NON CE LE LEVI PIU'.

SEI PRONTO PER QUESTO? :wink:
Fordari, strana meravigliosa gente

FASU7

SALUTI DA BOLOGNA !

Messaggioda FASU7 » giovedì 4 marzo 2010, 22:30

Ragazzi . . . di fronte a un plebiscito del genere . . . OBBEDISCO !

Grazie a tutti per gli ottimi consigli ma soprattutto per aver fugato alcuni dubbi da profano che aleggiavano nella mia testa , non certo nella mia anima!

A proposito . . . quanti KM hanno le vostre ?

BARDIGIANO

SALUTI DA BOLOGNA !

Messaggioda BARDIGIANO » giovedì 4 marzo 2010, 22:38

Per tranquillizzarti, ho rifatto completamente un motore 1.7 l'anno scorso e non ho avuto probblemi di ricambi, sono veramente poche le parti che non si riescono a trovare nuove, in Germania ma anche nel Capri Club e altrove.
Tieni presente che io non possiedo macchine con meno di 35 anni, tutte Ford.

Ps i km ford non segnano i 100.000 ma tornano a zero, a giudicare da alcune parti della mia Taunus ha fatto il "giro" diverse volte, forse più di tre.

kigno

SALUTI DA BOLOGNA !

Messaggioda kigno » giovedì 4 marzo 2010, 22:42

Tanti...e tanti ancora da fare... 8)

Per tornare all'argomento "affidabilità", tanto per farti un'esempio, quando ho preso la mia sono partito con l'aereo da Genova, sono arrivato a Bari, ho preso la macchina e mi ci sono fatto il viaggio di ritorno tutto di un fiato, e senza neanche prima controllare il livello dell'olio...ero troppo emozionato per riuscire a pensare qualcos'altro di diverso dal mettermi al volante... :D :D :D Queste sono soddisfazioni...quando ti prende il cuore e ti emozioni non vedi altro...

Torna a “Nuovi iscritti”