TAUNUS tc1 1972 - strisce cromate dei parafanghi

In questa sezione si discute solo dei ricambi per le classiche FORD
decatonate

Messaggioda decatonate » venerdì 11 giugno 2010, 14:58

hai ragione stefano, e solo per questioni di spazio non ho il ponte sollevatore altrimenti nel tempo ho provveduto ad acquistare tutti quei attrezzi, chiavi e quant'altro serve per saldare, svitare, tagliare ferro, legno e ecc. perche' non e' possibile andare in giro a far montare e/o modificare, costruire parti per cui meccanici e artigiani che si prendono tempo e denaro...nei limiti dove e' possibile faccio il fai da te. Hai parlato di officina metalmeccanica...ebbe', ogni volta che vado a trovare il mio amico che lavora in una officina di rettifica e tanto altro e' affascinante vedere come quei macchinari riescono a costruire parti metalliche personalizzate, purtroppo non tutto e' possibile ma la voglia di forgiare a piacere e' veramente tanta.

stefano spider

Messaggioda stefano spider » venerdì 11 giugno 2010, 17:51

fin da bambino subiscoil fascino delle officine...altro che parco giochi!
fra poco dovrei avere un garage tutto per me...spero di riuscire a trasformarlo come si deve...ocn tutto quello che serve per fare almeno un pò di manutenzione...in attesa di prendere un tornio, vorrei iniziare con l'attrezzatura standard e almeno un kit di frese e un trapano a colonna...

azz...siamo ampiamente OT :roll:

BARDIGIANO

Messaggioda BARDIGIANO » sabato 12 giugno 2010, 0:45

quelle strisce al metro sono veramente di pessima qualità, sono facilmente modellabili e per questo attirano molto l'attenzione ma di fatto se applicate in curve un pò più accentuate si scollano facilmente e la cosa peggiore è che bastano appena 2 mesi (specialmente in questo periodo soleggiante) che la cromatura iniziano a ingiallirsi. Parlo per esperienza, IO con quel cuore un pò tuning

Secondo me dipende molto dalla qualità.
Quelle che ho avuto la fortuna di montare io, sono ancora come nuove (dopo 2 anni), ricordo solo che avevano adesivo 3M

Attached files

thunderbird

Messaggioda thunderbird » domenica 27 giugno 2010, 22:37

ciao mi servirebbero le strisce cromate che passano sopra i parafanghi lato guida sia davanti che dietro, piu uno specchieitto lato guida...

E' un particolare un pò difficile da trovare. Ci sarebbero un paio di club stranieri, uno svizzero tedesco di -Vilmergen, l'altro proprio tedesco. diStuttgart. Meglio armarsi di vocabolario!.
.

www.ford-taunus-m.ch tel. 0041 566221437 fax 0041 566228840 - presidente Roger Fisshbach, ritenuto uno dei massimi esperti di taunus in Europa.

www.alt-ford-freunde.de tel 0049 711886889 fax 0049 7118893689 presidente Gunter Wagner.

Questi indirizzi sono stati presi da "Ruoteclassiche n.229 gennaio 2008".
Spero di esserti stato d'aiuto nella tua ricerca. Ciao da Thunderbird.

Torna a “Compravendita RICAMBI”