Messaggioda stefano spider » giovedì 22 marzo 2012, 13:11
ieri finalmente sono arrivate le targhe...ho fatto appena in tempo ad assicurare la macchina e in serata l'ho riportata su strada dopo più di 20 anni di assenza...è stata un'emozione indescrivibile!
pensavo che sarebbero emersi tanti problemi ma invece la macchina è andata come un treno...ho fatto una bella strada provinciale in salita poco frequentata e ben illuminata con bei rettilinei e qualche tornante e....praticamente tutto perfetto...motore silenziosissimo, nessun rumore parassita, allungo formidabile, ripresa pronta e senza vuoti...
adesso farò qualche tirata in autostrada e rivedremo la carburarazione che è un pelino grassa e perfezioneremo l'equilibratura e la convergenza!
dopo tanti anni di inattività inoltre deve essere rimasto bloccato il galleggiante dell'indicatore del carburante in quanto lo strumento funziona ma rimane bloccato a inizio corsa...lunedì smontiamo e vediamo...speriamo non si sia rotto niente e basti una bella pulizia...
E' quasi sparito anche il rumore del differenziale...probabilmente c'era qualche velo di lacca che sarà andato via...
rispetto alla 1700 V4, oltre ovviamente al motore, lontano anni luce, anche il telaio sembra quello di un'altra macchina, il che è davvero strano...lo sterzo è formidabile, il grip offerto dai cerchi da 7 con gomme da 205/60 è formidabile e l'inserimento in curva sembra sui binari...
Certo, le impressioni forse sono un pò falsate dallo stato di estasi ma....che macchina la Capri!!!!!!
appena ultimerò anche la pratica al PRA farò un pò il riassunto della procedura...e adesso...di nuovo a bordo!!!!!!!! e chi scende più....