Le cilindrate della 2.6 RS e della 2.6 sono diverse di quasi 100 Cm3
2550 gt 90.03 x 66.8 e 2637 RS 90.0 x 69
ciao,secondo me devi ordinare i pistoni in base al motore non alla macchina,sul catalogo della motomobil se non erro si dovrebbero essere i pistoni standard per il tuo motore,seguiti dalle maggiorazzioni che dovrebbero essere +0,10 +0,25 se tu monti ora i 90 std e c'hai il gioco di 4/100 devi prcurarti i +0,10 con le sue fascie idonee.
io per esempio c'ho il v4 1700 che ho appena rifatto e anche io con pistoni di 90.per la corsa dipende anche la posizione dello spinotto della testa di biella,se prendi un 90 ma lo spinotto è piu in alto rischi che il pistone venga troppo su e che ti sbocci il cofano della macchina dall interno!:-)
io cmq avevo un gioco di 3/100 e ho comprato le fascie elastiche std e basta. essendo nuove ti portano il gioco piu giu.
secondo me cambiare il pistone ora è si utile,ma forse prematuro per solo 4/100,secondo me ne varrebbe la pena(visto il costo dei pistoni/valore della macchina)cambiarli se il gioco fosse 6 0 7/100
per cui la prossima volta che rifarai il motore.
scusa ma non mi ricordo piu che motore è il tuo,provo a dare un occhiata!
Torna a “Meccanica e dati tecnici generali”
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite