IL GAS......... CONVIENE........????

in questa sezione si discutono i dati tecnici generali e gli aspetti meccanici quali: motore, organi della direzione, sistemi di raffreddamento, freni, marmitte, dispositivi ausiliari (pompe...)
Mustang 69

Messaggioda Mustang 69 » venerdì 9 maggio 2008, 12:24

nel tuo caso e anche facile parlare davide perche la mustang non la usi tutti i giorni ...e cmq non e bello secondo me neanche tirare fuori un auto per farci un giretto ogni tanto....

Concordo sul discorso Mustang ma il "carrofunebre" lo uso come prima macchina ed è sempre un 5.7L.... :wink:

Ma posso chiederti perchè non usi la capri per il lavoro invece che il Taunus?!?

bullokid

Messaggioda bullokid » venerdì 9 maggio 2008, 16:06

sono daccordo con mad,anche io la uso tutti i giorni,vi posso assicurare che è dura dare da bere alla bambina oggi :twisted: , se e cos non cambiano,anche io metterò un impianto che sia gpl o meno :cry:

bullokid

Messaggioda bullokid » venerdì 9 maggio 2008, 16:07

:oops: , volevo dire metano :D

madnuts

Messaggioda madnuts » venerdì 9 maggio 2008, 20:28

x stefano,ma la tua come va a benza o a gpl o metano?Che cilindrata è...

no bullo kid, quella di stefano va a benzina

Ma posso chiederti perchè non usi la capri per il lavoro invece che il Taunus?!?

be in verita uso tutte e due. :lol:

beato te che puoi dar da bere ad un 5.7l tutti i giorni , io non ce la farei mica, cmq beato chi puo'!

sono daccordo con mad,anche io la uso tutti i giorni,vi posso assicurare che è dura dare da bere alla bambina oggi , se e cos non cambiano,anche io metterò un impianto che sia gpl o meno

si e poi per noi musicisti e dura.... :( vero bullo?
quando hai altre passioni di mezzo non puoi spendere tutto per l auto....purtroppo!

vabbe dai, adesso vendo tutto e mi compro l APE!!! 8)

ROSCO

Messaggioda ROSCO » venerdì 9 maggio 2008, 20:30

per dirne una la mia granada una volta era a gas

madnuts

Messaggioda madnuts » venerdì 9 maggio 2008, 20:37

e che cos e stato che ti ha fatto cambiare idea?
(non per far,mi gli affari tuoi, ma solo per sapere tutti i pro e contro...

bullokid

Messaggioda bullokid » venerdì 9 maggio 2008, 21:43

e si mad,è dura per noi musicanti :D , ma quando al mattino vado in garage e la vedo la giornata comincia meglio, anche a me piacerebbe un V8, ma va bene cosi, :D

stefano spider

Messaggioda stefano spider » venerdì 9 maggio 2008, 22:33

x stefano,ma la tua come va a benza o a gpl o metano?Che cilindrata è... :wink:

la mia è una 1.7 V4 a benzina che se usata fuori città, anche allegramente si mantiene sempre su medie superiori a a 11 km/litro.
Non la uso quotidianamente ma soltanto per andarci a spasso e ben lontana dal traffico...
Normalmente vado in giro in moto o con una vecchia lancia dedra 1.8 a GPL che mi consente di risparmiare e di andare in barba a qualunque limitazione sul traffico quindi conosco bene le macchine a GPL.
Alla bonaria provocazione di denso rispondo che sicuramente il metano è molto più economico nei costi d'uso rispetto al GPL (ecco perchè lo trovi sugli autobus) ma è molto più invasivo per quanto riguarda l'impianto perchè necessita di bombole pesantissime che non è facile da installare senza occupare troppo spazio.
Il gpl infatti viene immagazzinato in semplici bombole di lamiera in forma liquidi e a pochi bar di pressione, il metano invece non si riesce a liquefare e viene immagazzinato a centinaia di bar in bombole che necessitano di grande resistenza meccanica e che devono essere revisionate ogni 5 anni anziche 10 come quelle del gpl.
In merito alla pericolosità (faccio il vigile del fuoco) non abbiamo una incidenza significativa di maggiore rischio nelle auto a gpl...succedono molto più spesso incendi nelle auto a benzina che in quelle a gas (nessuno si preoccupa mai di cambiare periodicamente le tubazioni in gomma della benzina)!

madnuts

Messaggioda madnuts » sabato 10 maggio 2008, 15:04

aspettero l idrogeno quindi....

paride

Messaggioda paride » sabato 10 maggio 2008, 18:36

per dirne una la mia granada una volta era a gas

idem :roll:

Torna a “Meccanica e dati tecnici generali”