Cerco cruscotto Taunus GT

In questa sezione si discute solo dei ricambi per le classiche FORD
decatonate

Messaggioda decatonate » mercoledì 24 settembre 2008, 17:12

Cerco disperatamente cruscotto per il mio Taunus GT del 1971, ha tre quadri e partendo da sinistra ha l'orologio poi il contakm poi il contagiri ed ha tutte le lancette rosse. Pare che sia uguale alla Taunus Coupè. Posso inviare foto per accertamento.
Potete trovarmi al 331-3773061 oppure inviatemi una mail a decatonate@hotmail.com
Hai ragione...ecco la foto, a me serve quanto vedete in foto, quel blocco grigio con i tre quadranti alloggiati. Vorrei staccare il mio dalla plancia ed inserire semplicemente uno funzionante anche perchè dietro ha solo due collegamenti; cavo contakm e spinotto elettrico centrale. Spero di essere stato un po più chiaro.

Attached files

kigno

Messaggioda kigno » mercoledì 24 settembre 2008, 23:57

Una cosa più difficile no, eh? :lol: Parlavi di posizionamento di strumenti, ma ti serve il quadro strumenti o la plancia? Se metti una foto può darsi che si riesca ad aiutarti meglio. Ciao. :wink:

Zingaro

Messaggioda Zingaro » giovedì 25 settembre 2008, 23:15

IO NON HO CAPITO QUASI NA CIPPA, MA SU EBAY. DE LO SI TROVA FACILMENTE SINO A NON TROPPO TEMPO FA' CI STAVA.
CI SONO CENTRI SPECIFICI DOVE LI RIPARANO E LI RIGENERANO GUARDA SULLA RIVISTA LA MANOVELLA SE NON TROVI NELLA TUA CITTA, :wink:
IL CRUSCOTTO IN OGGETTO E QUELLO DEL TAUNUS MK1 GXL/GT E COUPE. :wink:
Fordari, strana meravigliosa gente

kigno

Messaggioda kigno » giovedì 25 settembre 2008, 23:32

Ok decatonate, ora è tutto chiaro...in effetti ci sono officine specializzate in grado di ripararlo, qui a Genova ad esempio c'è l'ENIA a sestri ponente che fa questo tipo di lavori. Nella tua città ovviamente non so, però se ti informi da qualche riparatore per camion ti sapranno indicare. Questo perchè quel tipo di officine, o meglio, laboratori, lavorano sui cronotachigrafi appunto dei camion. Spero di esserti stato utile. Ciao. :wink:

Zingaro

Messaggioda Zingaro » venerdì 26 settembre 2008, 1:04

SI BRAVO KIGNO VERO QUELLI CHE MODIFICANO I KRONO.....LORO SONO IN GAMBA.
Fordari, strana meravigliosa gente

kigno

Messaggioda kigno » venerdì 26 settembre 2008, 1:34

Le so tutteeeeeeee!!!! :wink: :wink: :wink:

decatonate

Messaggioda decatonate » venerdì 26 settembre 2008, 11:35

Innanzitutto grazie per le risposte, per quanto riguarda ebay.de ci vado con cadenza giornaliera a controllare...è vero che è pieno di cruscotti ma per modelli knudsen; 15-17 e 20M, oppure sono stato sfigato che era stato messo in vendita nel mese di agosto quando stavo in vacanza.
La riparazione del cruscotto sarebbe stata l'ultima ratio considerato che in precedenza per farne sistemare altri due hanno fatto + danni che bene e tutto questo da uno famosissimo in lombardia e per di più sta pure su la manovella (di cui sono abbonato). Quindi, per esperienza cercavo uno funzionante prima di prendere altre decisioni.
Anche se non è corretto dirlo qui dentro io sono alfista, ne ho due di alfa e so cosa significa restaurare tempo/denaro, ma di ricambi italiani ne abbiamo a montagne...mentre il mio taunus è una nuova esperienza, non so nulla di lui ma ho sete di sapere e mi sono iscritto in particolar modo anche per questo...voi sarete i miei insegnanti. Oldcars mi ha risolto già il 90% dei problemi con i ricambi ma altre come questo cruscotto rimangono ancora insospese. Solo una cosa mi sento di dirvi per esperienza, non ricercate mai il pezzo usato (motore o parti elettriche), sicuramente vi costerà molto di meno ma sappiate che anche lui avrà i suoi anni di lavoro sulle spalle e non molto tardì vi lascerà e alla fine si rimane a piedi, i costi aumentano e si faceva prima a compralo nuovo.
Scusate se mi allungato un po troppo ma era anche un modo per conoscerci un po meglio.

kigno

Messaggioda kigno » venerdì 26 settembre 2008, 23:32

Hai ragione, mai comprare ricambi elettrici usati...non puoi mai renderti conto delle effettive condizioni, ma... ...a mali estremi, estremi rimedi... :wink:

Torna a “Compravendita RICAMBI”