La revisione dei freni della Capri

in questa sezione si discutono i dati tecnici generali e gli aspetti meccanici quali: motore, organi della direzione, sistemi di raffreddamento, freni, marmitte, dispositivi ausiliari (pompe...)
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Zingaro
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La revisione dei freni della Capri

Messaggioda Zingaro » sabato 25 luglio 2009, 23:15

L'ATE E' MOLTO PIU COMMERCIALE E REPERIBILE, VISTO CHE MOLTE ALTRE CASE TIPO ALFA ROMEO LE MONTANO.

I TUBI RACING IN TRECCIA AEREONAUTICA NON TI VARIANO LA FRENATA SE NON IN UN USO INTENSO E PROLUNGATO COME AVVIENE NELLE CORSE,
IN PRATICA SE I TUOI TUBI FRENO SONO NUOVI E DI GOMMA DURANTE L'USO QUOTIDIANO NON SENTI NESSUNA DIFFERENZA SE NON NEL PORTAFOGLIO.

I TUBI IN TRECCIA NON SONO SOGGETTI A DILATAZIONE ALLE ALTE TEMPERATURE E FORTI PRESSIONI DELL'OLIO, IL MONTAGGIO E' IDENTICO A QUELLI STANDARD. USA SEMPRE OLIO DOT 2 o' 3 AL MASSIMO, ALTRIMENTI VAI A DETERIORARE I GOMMINI INTERNI DELLA POMPA PERCHE' IL DOT 4 e 5 SONO MOLTO PIU' AGRESSIVI E CORROSIVI. :wink:
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elvis78
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Messaggioda elvis78 » domenica 26 luglio 2009, 11:56

Buono a sapersi questa dell'olio è una bella dritta!!Come faccio a sapere se la mia monta una pompa ATE?
Grazie ancora ciao a presto

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Zingaro
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Messaggioda Zingaro » domenica 26 luglio 2009, 18:46

SEMPLICE, CE' SCRITTO SOPRA,
CONTROLLA SUL RECIPIENTE DELL'OLIO SUI LATI IN RILIEVO CE' SCRITTO IN CORSIVO ATE, LOSTESSO CREDO SUL POMPANTE. :wink:
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Messaggioda elvis78 » domenica 26 luglio 2009, 21:10

ei Zingaro sei un vero maestro complimenti!!

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Zingaro
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Messaggioda Zingaro » lunedì 27 luglio 2009, 16:43

MAGARI :lol:
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Messaggioda stefano spider » martedì 28 luglio 2009, 20:25

i tubi in treccia metallica garantiscono sicuramente una migliore tenuta nel tempo ed una frenata più equlibrata senza il rischio di sbandamenti ma in certi casi si può verificare un singolare effetto collaterale che potrai leggere in questa discussione :shock:
http://www.capriclubitalia.it/forum/discussion/679/x/p1/

:?

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Messaggioda FIUSO-MUSTANG » martedì 28 luglio 2009, 22:21

azz...che colpo già dal titolo.... :cry:

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stefano spider
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Messaggioda stefano spider » martedì 2 marzo 2010, 19:07

ho visto che sono disponibili dei kit per cambiare le pinze delle nostre veterane...ogni tanto mi verrebbe la voglia di avere dei freni nuovi di palla, gli originali funzionano bene ma...hanno oltre 40 anni...può sempre succedere qualcosa...
qualcuno ha fatto un intervento del genere?
addirittura sono disponibili anche pinze maggiorate ma bisognerebbe cambiare anche la pompa perchè cambia il rapporto di torchio...
che esperienze avete a tal proposito?

che ne pensate di questo kit?

http://www.rallydesign.co.uk/product_in ... ts_id=3918

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Messaggioda FIUSO-MUSTANG » martedì 2 marzo 2010, 21:36

mi sembrava di averle già viste su qualche catalogo...
ste io devo comprare da loro alcune cosuccie...fammi sapere se vuoi che aspetto un pochino, non più di una settimana però, perchè poi devono arrivare ed essere montate e vorrei riuscire a fare tutto entro i primi di aprile

PS = se può interessare io ho richiesto il catalogo e te lo mandano senza pagare nulla e non ho mai acquistato da loro, il cartaceo è molto più funzionale del sito!

PPS = sito consigliatomi dal buon zanche (se no mi prendo il merito e mi cazzia :lol:)

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Messaggioda Zingaro » martedì 2 marzo 2010, 21:43

TROVO SIA UN KIT MOLTO INTERESSANTE BISOGNA VEDERE QUANTO SI DEVE APRIRE IL PORTAFOGLI. :?

NON HO SBIRCIATO IL SITO LO FARO' AL PIU' PRESTO, MA SE VENDONO KIT DEL GENERE NON VENDERANNO ANCHE POMPE MAGGIORATE?
ALTRIMENTI SIAMO SEMPRE LI' CON IL W IL FAI DA TE' !!!!

CAMBI LE SCARPE E NON I CALZINI!
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